Damien Chazelle, il prossimo film con un budget ridotto dopo il fiasco di Babylon
Il regista premio Oscar per 'La La Land', Damien Chazelle si racconta al podcast "Talking Pictures". Di come il suo ultimo film 'Babylon' abbia disatteso le aspettative, ottenendo un risultato deludente al botteghino e di come ciò potrebbe influire sulla produzione del sui prossimo lavoro
Damien Chazelle si trova attualmente immerso nella produzione del suo prossimo film, ma ha confessato che il fallimento al botteghino di Babylon potrebbe rappresentare una sfida significativa per lui.
Nonostante il progetto avesse un budget considerevole di circa 80 milioni di dollari, i risultati finanziari sono stati deludenti. Con incassi di soli 15 milioni negli Stati Uniti e 63 milioni a livello internazionale.
Avrò una visione più chiara di come la situazione sia cambiata o meno una volta completata la sceneggiatura e cercherò di far produrre il film. So che non otterrò un budget simile a quello di Babylon per il mio prossimo progetto, almeno non nel prossimo futuro.
Ha dichiarato in una recente intervista sul podcast Talking Pictures condotto da di Ben Mankiewicz.
Damien Chazelle, un inizio carriera da Oscar
Chazelle è diventato uno degli autori più acclamati di Hollywood dopo il notevole successo del suo film del 2014 Whiplash, che ha visto la brillante interpretazione di J.K. Simmons e Miles Teller. Il film ha ottenuto tre premi Oscar, tra cui uno per Simmons come miglior attore non protagonista. Uno per Tom Cross per il montaggio e uno per Craig Mann, Ben Wilkins e Thomas Curley per il missaggio del suono.
Il suo successo è stato ulteriormente consacrato nel 2016 con il magico La La Land, una commedia musicale che ha incantato il pubblico e la critica. Ha ottenuto sei premi Oscar, incluso uno per Emma Stone come miglior attrice e uno per Chazelle stesso come miglior regista.
Damien Chazelle ha proseguito il suo percorso artistico con First Man. Un’avvincente esplorazione dello spazio insieme a Ryan Gosling, che ha meritato un Oscar per gli effetti visivi. Tuttavia, il suo ultimo progetto, Babylon, ha suscitato pareri contrastanti e ha ottenuto risultati deludenti al botteghino.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers