fbpx
Connect with us

Trailers

‘Shirley’: L’ultimo trailer del nuovo film Netflix con Regina King

Dopo due anni di attesa, Shirley, scritto e diretto da John Ridley con Regina King arriva su Netflix il 15 marzo 2024.

Pubblicato

il

Rilasciato l’ultimo trailer ufficiale di Shirley, nuovo film Netflix in arrivo nelle prossime settimane.

Protagonista del film sarà l’attrice Premio Oscar Regina King, che torna a recitare a quasi tre di distanza da The Harder They Fall. Scritto e diretto da John Ridley (12 anni schiavo), il film mostrerà la storia vera della coraggiosa icona politica Shirley Chisholm e la sua fantastica corsa alla presidenza avvenuta nel 1972. Ecco le ultime novità.

Di cosa parla Shirley?

Shirley racconta la storia della prima deputata nera e icona politica Shirley Chisholm (Regina King) e della sua corsa alla presidenza degli Stati Uniti ripercorrendone l’audace e rivoluzionaria campagna presidenziale del 1972.

In una recente intervista con Harper’s Bazaar, l’attrice premio Oscar ha rivelato quanto sia importante una storia da raccontare. Lei disse:

“È sempre stato un po’ scoraggiante per me e Reina vedere così tante persone nel corso degli anni della nostra vita non sapere chi fosse Shirley Chisholm… Ciò che ha fatto è stato davvero pionieristico. Era una vera anticonformista e, sai, usiamo questo termine tutto il tempo, ma è stata una vera prima volta.”

Chi era Shirley Chisholm?

Nata il 30 novembre 1924 a Brooklyn, New York City, da una famiglia di immigrati, Shirley Chisholm era una politica americana. Ha frequentato la Girls’ High School nel quartiere Bedford-Stuyvesant di Brooklyn dal 1939. Seppur con fatica, riuscì a laurearsi al Brooklyn College nel 1946.

Dopo la laurea, Chisholm iniziò a lavorare come assistente insegnante presso il Mt. Calvary Child Care Center di Harlem e conseguì il Master of Arts in educazione infantile presso il Teachers College della Columbia University nel 1951. Iniziò la sua carriera politica con il tentativo di Wesley “Mac” Holder di eleggere Lewis Flagg Jr. in panchina come primo giudice nero a Brooklyn nel 1953. Questo gruppo si trasformò successivamente nella Bedford-Stuyvesant Political League (BSPL).

Fu la donna dei ‘record’. Fu la prima donna a essere eletta al Congresso degli Stati Uniti. Rappresentò il 12° distretto congressuale di New York, un distretto centrato su Bedford-Stuyvesant per sette mandati dal 1969 al 1983. Nel 1972 fu la prima donna nera a candidarsi come Presidente degli Stati Uniti. Fu anche la prima donna a candidarsi per la nomina presidenziale del Partito Democratico. Tuttavia, dovette affrontare numerose discriminazioni da parte degli USA. Shirley morì il 1° gennaio 2005 a Daytona Beach. All’età di 80 anni. Ricevette inoltre prestigiosi riconoscimenti, tra cui Medaglia Presidenziale della Libertà.

Il cast

Shirley

Oltre a Regina King, il cast vedrà la presenza di Lance Reddick (nel suo ultimo film), Lucas Hedge, André Holland, Terrence Howard, Christina Jackson e Michael Cherrie. Completano il cast Dorian Missick, Amirah Vann, W. Earl Brown ed Ethan Jones Romero. 

Il film è scritto e diretto da John Ridley, noto per aver scritto 12 anni schiavo (che dieci anni fa gli valse anche un Oscar). Gli stessi Ridley e King sono anche produttori del progetto insieme a Elizabeth Haggard, Reina King e Anikah McLaren. Tamar-kali comporrà invece la colonna sonora. Il film arriverà su Netflix il 15 marzo 2024. In Italia invece arriverà una settimana dopo, il 22 marzo.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers