Anticipazioni

‘Quell’estate con Irène’: rilasciato il trailer del film di Carlo Sironi

Published

on

Quell’estate con Irène ha fatto il suo debutto alla 74ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino con la sua presentazione il 18 febbraio.

Il film, diretto da Carlo Sironi ed interpretato da Maria Camilla Brandenburg nel ruolo di Clara e Noée Abita in quello di Irène, ha attirato l’attenzione del pubblico e della critica.

Con una trama coinvolgente e interpretazioni toccanti, Quell’estate con Irène esplora temi universali come l’amicizia e la ricerca di sé stessi.

 

Quell’estate con Irène, il trailer ufficiale

Ambientato in Italia nel 1997, il film racconta la straordinaria amicizia tra Clara e Irène, due ragazze di diciassette anni si incontrano in circostanze improbabili. Non potrebbero essere più diverse, eppure si trovano perfettamente in sintonia l’una con l’altra. 

“Ci verresti in vacanza con me?”

– Sì, che ci verrei.

Decidono di fuggire insieme verso un’isola remota al largo della costa siciliana, desiderose di vivere un’estate in piena libertà. Questa avventura diventa un viaggio di scoperta e di fuga, un’occasione per Clara e Irène di affrontare le proprie paure e desideri.

La produzione

Seconda opera del regista romano dopo il successo di Sole (2019), Quell’estate con Irène è stato prodotto da Kino Produzioni in collaborazione con Rai Cinema, June Films, il Ministero della Cultura, la Regione Sicilia e la Sicilia Film Commission, con il supporto di L’aide aux cinémas du monde CNC e dell’Institut Français.
Una distribuzione Fandango.

Exit mobile version