Il film, diretto da Carlo Sironi ed interpretato da Maria Camilla Brandenburg nel ruolo di Clara e Noée Abita in quello di Irène, ha attirato l’attenzione del pubblico e della critica.
Con una trama coinvolgente e interpretazioni toccanti, Quell’estate con Irène esplora temi universali come l’amicizia e la ricerca di sé stessi.
Quell’estate con Irène, il trailer ufficiale
Ambientato in Italia nel 1997, il film racconta la straordinaria amicizia tra Clara e Irène, due ragazze di diciassette anni si incontrano in circostanze improbabili. Non potrebbero essere più diverse, eppure si trovano perfettamente in sintonia l’una con l’altra.
“Ci verresti in vacanza con me?”
– Sì, che ci verrei.
Decidono di fuggire insieme verso un’isola remota al largo della costa siciliana, desiderose di vivere un’estate in piena libertà. Questa avventura diventa un viaggio di scoperta e di fuga, un’occasione per Clara e Irène di affrontare le proprie paure e desideri.
La produzione
Seconda opera del regista romano dopo il successo di Sole (2019), Quell’estate con Irène è stato prodotto da Kino Produzioni in collaborazione con Rai Cinema, June Films, il Ministero della Cultura, la Regione Sicilia e la Sicilia Film Commission, con il supporto di L’aide aux cinémas du monde CNC e dell’Institut Français.
Una distribuzione Fandango.