Harry Potter – la serie pare stia preparando il suo debutto su Max, direttamente nel 2026. Tale data è stata annunciata proprio nelle ultime ore da David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, durante una conferenza riferibile all’azienda stessa.
“Non siamo stati timidi riguardo al nostro entusiasmo per Harry Potter. L’ultimo film è stato realizzato più di dodici anni fa”
Non solo, perché Zaslav ha anche annunciato di aver incontrato di J.K. Rowling, di recente, in quel di Londra.
L’incontro tra Zaslav e J.K. Rowling a Londra
Zaslav ha dunque riferito, sempre con inerenza a Harry Potter – la serie, di aver incontrato la celebre scrittrice della saga, insieme alla sua squadra.
“Entrambe le parti sono entusiaste di rilanciare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max”
Insomma, l’entusiasmo sicuramente c’è, ed anche buone speranze che questo si possa trasformare in attiva progettualità. Nello specifico lo sviluppo della serie è dell’anno 2021, come inizio. Solo l’anno scorso, però, Warner Bros. Discovery ha dato il via libera a questo progetto, ed ha confermato anche altre intenzioni. Quelle cioè di sviluppare tante stagioni quanti sono i libri scritti dall’autrice di Harry Potter, in un arco temporale di 10 anni.
Al momento nessun casting per Harry Potter – la serie è stato annunciato, anche se le intenzioni paiono essere quelle di un cast completamente rinnovato. Un esempio su tutti è quello di Daniel Radcliffe, che non dovrebbe in alcun modo prendere parte a questo nuovo capitolo dell’avventura Harry Potter.
Fonte: THR e Variety.