Cattivissimo Me, la fortunatissima trilogia di animazione targata Illumination, è ora integralmente disponibile su Netflix assieme al suo spin-off Minions, largamente apprezzato dal pubblico e campione d’incassi. Il primo film della saga di Cattivissimo Me, che sta ora per vedere aggiungersi un quarto film alla già famosissima trilogia, è uscito ormai nel 2010 e in occasione del nuovo titolo in arrivo è disponibile per la visione sul colosso dello streaming.
‘Cattivissimo Me’: la trama
La fama di cattivo del ladro Gru è in ribasso, soppiantata dalla presenza del giovane malfattore Vector. L’uomo decide allora di compiere un’impresa memorabile, ovvero rubare la luna.
Gru, un supercattivo famoso per essere una delle persone più cattive della città, prova piacere a fare dispetti e a veder soffrire le altre persone ed è in possesso di una serie di marchingegni che gli consentono di compiere ogni tipo di cattiveria. Questa “cattiveria” nasce per colpa della madre del protagonista la quale non fu un bravo genitore per il piccolo Gru.
Dopo aver ricevuto la notizia del furto della Grande Piramide di Cheope da parte di un altro misterioso cattivo, Gru annuncia ai Minions, misteriosi umanoidi gialli che costituiscono la forza lavoro di Gru, che ha intenzione di compiere un furto con cui conquisterà il mondo: rubare la Luna.
Clicca qui per leggere la recensione del primo film della saga di Cattivissimo Me.
Il più grande franchise d’animazione della storia
È il primo film prodotto dalla Illumination e ha debuttato per la prima volta al Festival cinematografico internazionale di Mosca il 19 giugno 2010. Il film ha ricevuto recensioni positive da parte dalla critica. Ha guadagnato 543,2 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il 9° film con il maggior incasso del 2010.
Inoltre, è stato nominato come miglior film d’animazione ai Golden Globe Awards, BAFTA Awards e Annie Awards. Cattivissimo me è un media franchise di film d’animazione comici creata dalla Illumination nel 2010, la serie comprende 4 film principali e 2 spin-off. È il franchise animato più redditizio della storia del cinema con oltre 4,6 miliardi di dollari di incassi al 2022.
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.