Il regista James Reed (vincitore dell’Oscar nel 2020 per il documentario Netflix My Octopus Teacher) è attualmente impegnato nella realizzazione di una serie di documentari sul lavoro di Colossal Biosciences. Con quest’ultima si fa riferimento ad una società con sede a Dallas dedita alla resurrezione genetica di animali estinti, come il mammut lanoso e il dodo.
“Dopo questi ultimi mesi con Colossal, sono più emozionato che mai per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo e per quello che diventerà un incredibile punto di svolta nella nostra storia. Il loro lavoro per la de-estinzione è affascinante e quello che sta succedendo è incredibile. Mi sento molto privilegiato di avere l’opportunità di portare questa storia al mondo”
Queste le prime parole del regista James Reed a proposito del lavoro nel quale è impegnato: Reed avrà accesso al dietro le quinte del lavoro di Colossal, al fine di rendere i documentari i più attendibili possibili.
Che cos’è Colossal Biosciences
Colossal Biosciences è una società lanciata nel 2021, con sede a Dallas, che ha ricevuto un finanziamento inziale di 15 milioni di dollari. Nell’ultimissimo periodo, poi, la società ha assunto Emily Castel, nel ruolo di primo responsabile marketing. Castel è stato presidente e brand officer di Teton Ridge Entertainment, la società di produzione che finanzia il documentario Colossal. Quest’ultima, nello specifico, sta finanziando la prima fase della produzione della docuserie.
Fonte: THR e Variety.