Connect with us

Latest News

‘Beetlejuice 2’, Keaton svela l’esclusione di CGI eccessive

Il sequel di Beetlejuice vede il ritorno di Michael Keaton nel ruolo principale. Keaton ha rivelato che nel nuovo film ci sarà una riduzione dell'uso di CGI, preferendo un approccio più tradizionale durante la produzione.

Pubblicato

il

Beetlejuice 2, il tanto atteso sequel del film cult del 1988 diretto da Tim Burton e interpretato da Michael Keaton, finalmente raggiungerà le sale cinematografiche il 6 settembre 2024.

Beetlejuice 2

In una recente intervista concessa alla rivista People, Micheal Keaton ha rivelato che sia lui che Burton avevano inizialmente dei dubbi sulla possibilità di realizzare un sequel, ma alla fine hanno deciso di accettare la sfida.

Durante il processo di produzione, Keaton e Burton hanno deciso di adottare un approccio più tradizionale rispetto all’eccessivo ricorso alla tecnologia e alla CGI. Questa scelta ha reso l’esperienza sul set incredibilmente gratificante e divertente per entrambi.

“È davvero emozionante. Dopo anni passati davanti a uno schermo gigante, fingendo di interagire con personaggi virtuali, ritornare a un processo più autentico.”

Ha commentato l’attore alla rivista.

Il cast di Beetlejuice 2, intitolato Beetlejuice Beetlejuice, vedrà il ritorno di alcuni volti familiari del cast originale.
Incluse Winona Ryder e Catherine O’Hara, che riprenderanno rispettivamente i ruoli di Lydia Deetz e Delia Deetz. Accanto a loro, si uniranno nuovi talenti di spicco come Jenna Ortega, nota per il suo ruolo da protagonista in Mercoledì, sempre diretto da Burton, insieme a Willem Dafoe, Monica Bellucci, nel ruolo della moglie di Beetlejuice, e Justin Theroux.

La produzione del film si è conclusa nel Vermont lo scorso novembre.

Fonti: The Hollywood Reporter, People Magazine