Kali Reis sta rispondendo al creatore di “True Detective”, Nic Pizzolatto, dopo ripetuti commenti passivo-aggressivi contro la quarta stagione della serie antologica della HBO .
Pizzolatto ha creato il franchise per la prima stagione della serie con Matthew McConaughey e Woody Harrelson. La quarta stagione, uscita pochi mesi fa, intitolata “True Detective: Night Country”, vede protagonisti Reis e Jodie Foster ed è la prima stagione senza il coinvolgimento di Pizzolatto, sebbene sia ancora accreditato come produttore esecutivo del dramma.
Lo sceneggiatore ha ricondiviso i post di alcuni telespettatori che criticavano la quarta stagione dello show, in particolare in uno screenshot pubblicato sui social media, Pizzolatto ha condiviso l’opinione di un fan che critica il finale, definendolo “tra gli scritti più sciatti” e lodando la prima stagione dello show. Un’altra opinione condivisa definiva la stagione 4 “un gran pasticcio” e ha rimproverato López per “aver mancato ENORMEMENTE il bersaglio” in diversi punti della trama. Dopo che Reis, una delle protagoniste, è venuta a conoscenza di tale critiche ha risposto con un tweet:
“È un vero peccato… ma ehi, immagino che se non hai niente di buono da condividere, devi gettare merda sugli altri”
López aveva già affrontato le critiche di Pizzolatto allo spettacolo affermando :
“Credo che ogni narratore abbia una relazione molto specifica, peculiare e unica con le storie che crea, e qualunque siano le sue reazioni, ha diritto ad averle”