GLORIA! il trailer ufficiale del film di Margherita Vicario
Presentato in concorso al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, arriva nelle sale l’11 Aprile con 01 Distribuition.
Nella Venezia di fine ‘700, Teresa, una giovane dal talento visionario insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!
Margherita Vicario, cantautrice e attrice, scrive con Anita Rivaroli, un film che parla dell’immaginazione e del talento di tante compositrici nascoste dalle pagine di storia.
Nel cast Galatéa Bellugi, Carlotta Gamba, Maria Vittoria Dallasta, Paolo Rossi, Sara Mafodda e Veronica Lucchesi. E con Elio, Natalino Balasso, Anita Kravòos e Jasmine Mattei.
GLORIA! La trama
Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, è la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!
Il primo teaser e la clip
Gloria! il trailer ufficiale
Prodotto da Tempesta con Rai cinema, sarà in sala dall’11 Aprile con 01 Distribution.
La colonna sonora è della Vicario con Dade.
I costumi sono di Mary Montaldo, il trucco di Jean Cotter. I produttori sono Valeria Jamonte, Manuela Melissano, Carlo Cresto-Dina, Paolo del Brocco. Co- prodotto da Katrin Renz e Tellfilm (Zurigo).
Margherita Vicario
Margherita Vicario (classe ’88) è diplomata all’Accademia Europea D’Arte Drammatica.
Il suo primo album è Minimal Musical, presentato in uno spettacolo concerto LEM LEM – Liberi Esperimenti Musicali.
Come attrice alterna ruoli sia in televisione che al cinema recitando per registi come Woody Allen, Lamberto Bava, Marco Pontecorvo e Pappi Corsicato.
Nel 2021 esce il suo secondo album, Bingo, e collabora con Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Vasco Brondi, Lo Stato Sociale, Raphael Gualazzi, Elodie, Rancore,LaRappresentante di Lista, solo per citarne alcuni.