fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘No Other Land’: il trailer del film in anteprima mondiale alla Berlinale

Un film che tratta il presente ed insieme una necessaria quanto improbabile storia di amicizia

Pubblicato

il

no other land

È arrivato in anteprima mondiale alla Berlinale, il trailer del film No Other Land. La regia è di Yuval Abraham, Basel Adra, Hamdan Ballal, Rachel Szor ed il genere risponde al documentario. Non si hanno tuttavia – ancora – notizie certe circa la data di uscita del film stesso nelle sale.

Storia di un presente e di una necessaria amicizia

Alla regia di No Other Land c’è Basel Adra, giovane attivista e giornalista palestinese, al fianco di Yuval Abraham, giornalista israeliano. I due invece di operare separatamente decidono di unire le loro forze al fine di impedire gli sgomberi forzati e la demolizione delle case palestinesi da parte delle autorità israeliane. Questo quanto accade nel trailer di No Other Land, presentato proprio nelle ultime ore, in anteprima, alla Berlinale.

Adra e Abraham, il fotografo palestinese Hamdan Ballal e la direttrice della fotografia israeliana Rachel Szor, fanno parte di un collettivo cinematografico israelo-palestinese. Questo si è occupato di scrivere, montare, dirigere e produrre il documentario presentato poi in anteprima mondiale al Festival internazionale del cinema di Berlino.

“Dobbiamo alzare la voce, non restare in silenzio come se qui non vivesse alcun essere umano”

Queste le parole di denuncia di Basel pronunciate ad un certo punto del trailer, in vista di una lettura del presente che scelga la pace, l’accoglienza e la comprensione invece della guerra.

Fonte: THR e Variety.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

No Other Land

  • Anno: 2024
  • Durata: 95'
  • Distribuzione: Medusa Film
  • Genere: Documentario
  • Nazionalita: Palestina, Norvegia
  • Regia: Yuval Abraham, Basel Adra, Hamdan Ballal, Rachel Szor