Alex cox dirigerà il sequel di Repo Man
Repo Man di Alex Cox del 1984 era una satira dell’era Reagan sul consumismo e sull’era atomica. La sua colonna sonora punk rock lo ha trasformato in un cult, ma la sua divertente e strana combinazione di fantascienza, commedia sul posto di lavoro e paura dell’annientamento nucleare lo ha reso un classico duraturo.
Guardate su Amazon prime anche il cult di Cox Sid e Nancy
Quello che sappiamo sul sequel di Repo Man
Cox ha affermato che il sequel si intitolerà the Wages of Beer e avrà luogo in un mondo di auto a guida autonoma e in una minaccia ancora più pressante di distruzione globale. L’avvento di una tecnologia incredibile significa, per l’uomo, che tutto è cambiato e nulla sarà come prima.
Il nuovo film riprende da vicino gli eventi dell’originale del 1984. Dopo aver rintracciato la misteriosa Malibu del 1967 del film originale, un’auto collegata a un recente avvistamento alieno e che trasportava nel bagagliaio una sostanza tossica in grado di disintegrare chiunque guardi all’interno.
Non è la prima volta che il regista si cimenta con un sequel. Negli anni ’90, si è cimentato in un diverso tipo di sequel, Le vacanze hawaiane di Waldo, ma lui stesso ha detto che il film “era del suo tempo”. La produzione iniziò ma non fu mai completata, una storia descritta nel documentario del 2006 A Texas Tale of Treason. La sceneggiatura del film incompiuto è diventata anche una graphic novel del 2007. Nel 2009, Cox ha realizzato un altro semi-sequel, Repo Chick.
Tutti noi non vediamo l’ora di vedere quello questa nuova trama del sequel di uno dei più grandi B-movie degli anni ’80
Un altro grande capolavoro di fantascienza degli anni ’80 Blade runner
Il terrificante cult Videodrome in paragone con Blade runner