fbpx
Connect with us

Berlinale

‘Dying’ di Matthias Glasner presentato alla Berlinale

Un dramma familiare che porterà alla riunione di una famiglia divisa

Pubblicato

il

In concorso per l’Orso d’Oro al Festival di Berlino 2024, arriva Dying (Sterben), opera scritta e diretta da Matthias Glasner.

Nel cast troviamo Lars Eidinger, Corinna Harfouch, Lilith Stangenberg, Ronald ZehrfeldRobert Gwisdek.

Il film è prodotto da Port au Prince Film & Kultur Produktion, Schwarzweiss Filmproduktion e Schwarzweiss Filmproduktion e distribuito da The Match Factory.

La trama di Dying

Il film racconta della famiglia Lunies. Lissy Lunies, settantenne, è silenziosamente felice quando suo marito Gerd viene messo in una casa di cura. Tuttavia, la gioia della libertà ritrovata è fugace poiché l’insorgere di varie malattie le indica che anche il suo tempo è limitato. Nel frattempo, suo figlio Tom, un direttore d’orchestra, sta lavorando a una composizione intitolata ‘Dying’ con il suo migliore amico Bernard. L’ex ragazza di Tom, Liv, vuole che lui sia il padre surrogato del suo bambino e sua sorella Ellen inizia una relazione con un dentista sposato con cui condivide una passione per l’alcol e l’intossicazione.

Ma tutto nella vita ha il suo prezzo. Di fronte alla morte, i membri della famiglia, da sempre divisa, si incontrano finalmente di nuovo.

Il regista

Matthias Glasner è un regista e sceneggiatore tedesco, nato ad Amburgo nel 1965. Negli anni ’90 ha realizzato la trilogia cinematografica Die Mediocren, Sexy Sadie e Fandango, presentata in anteprima nella sezione Panorama. Ha partecipato alla Berlinale anche con i suoi lungometraggi, The Free Will e Mercy. Il regista ha diretto inoltre alcune serie televisive tra cui Blochin, presentata sempre alla manifestazione nel 2015, e, più di recente, la seconda stagione della serie internazionale Das Boot per Sky.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Dying

  • Anno: 2024
  • Durata: 180'
  • Distribuzione: The Match Factory
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Germania
  • Regia: Matthias Glasner