Arrivano le prime immagini della nuova serie HBO e Sky Exclusive, tratta dall’omonimo libro vincitore del premio Pulitzer scritto da Viet Thanh Nguyen. Un thriller di spionaggio con note ironiche e una forte connotazione interculturale.
Il Simpatizzante: il teaser trailer
Creata, prodotta e scritta da Park Chan-wookcon Don McKellar, la miniserie è composta da otto episodi. Nel cast Sandra Oh, Robert Downey Jr. e Hoa Xuande.
Nella squadra della sceneggiatura compaiono anche Mark Richard, Naomi Iizuka, Maegan Houang, Anchuli Felicia King e Tea Ho. Park Chan-wook, prossimamente su Netflix conWar and Revolt, è inoltre regista dei primi tre episodi.
The Sympathizer
Sinossi e cast
La miniserie è n thriller di spionaggio e una satira interculturale sulle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e della sua nuova vita da rifugiato a Los Angeles, dove scopre che i suoi giorni da spia non sono finiti.
Completano il cast Fred Nguyen Khan, Toan Le, Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong.
The Sympathizer
Il Simpatizzante: il teaser trailer
Prossimamente su Sky, è una coproduzione tra HBO, A24 e Rhombus Media, prodotta in associazione con Moho Film e Cinetic Media. Robert Downey Jr. e Susan Downey sono produttori esecutivi con Amanda Burrell, Niv Fichman, Kim Ly, Ron Schmidt, Viet Thanh Nguyen e Jisun Back.
Alla regia dei rimanenti episodi vi sono: Fernando Meirelles al 4 mentre Marc Munden dal 5 al 7.