fbpx
Connect with us

Berlinale

‘The Empire’ alla Berlinale

Fantascienza e realismo sociale al servizio dell’impresa cinematografica di rilettura dei generi di Dumont. Definito oltralpe come il punto di incontro tra Star Wars e Ma Loute.

Pubblicato

il

https://youtu.be/zwwhAaM6sYQ?si=B1CuZigi58To4MVh

The Empire, nuovo progetto di Bruno Dumont, è in concorso alla 74ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. È in world premiere prima di essere distribuito nelle sale francesi dal 21 dello stesso mese.


Di cosa parla The Empire

Nel pittoresco villaggio di pescatori della Costa d’Opale, nel nord della Francia, la tranquillità viene improvvisamente sconvolta dalla nascita di un bambino speciale. La sua presenza unica e peculiare scatena una guerra segreta tra le forze extraterrestri del bene e del male, con il destino dell’umanità appeso a un filo.

Scritto e diretto da Bruno Dumont, tra il cast spiccano Lyna Khoudri, Anamaria Vartolomei, Camille Cottin, Fabrice Luchini, Brandon Vlieghe.

Il Regista

Bruno Dumont è un regista e sceneggiatore francese, nato a Bailleul nel 1958. Ha diretto il suo primo lungometraggio La Vie de Jésus nel 1997, selezionato per la Quinzaine des Réalisateurs di Cannes. I suoi lungometraggi L’Humanité (1999) e Flanders (2006) hanno vinto il Gran Premio della Giuria a Cannes, mentre Ma Loute (2016) e, più recentemente, la satira France (2021) con Lea Seydoux, sono stati in concorso al festival. Anche il suo biopic Camille Claudel 1915 (2013) interpretato da Juliette Binoche ha partecipato in concorso alla Berlinale nel 2013.

Il suo esordio è con un cortometraggio, “Paris”, 1993.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The Empire

  • Anno: 2024
  • Durata: 110’
  • Distribuzione: Memento International
  • Genere: Avventura, Commedia, Drammatico, Fantascienza
  • Nazionalita: Francese
  • Regia: Bruno Dumont