fbpx
Connect with us

Berlinale

‘Love Lies Bleeding’ approda alla Berlinale 2024

Dopo il grande successo al Sundance Film Festival, il secondo lungometraggio firmato Rose Glass, 'Love Lies Bleeding', approda alla 74esima edizione della Berlinale per una sezione speciale.

Pubblicato

il

Per la sezione Berlinale Special Gala, il nuovo film firmato Rose Glass, Love lies bleeding, approda alla 74esima edizione della Berlinale.

La regista di Saint Maud presenterà il nuovo progetto, di debutto al Sundance, il cui cast vede protagoniste Kristen Stewart e Katy O’Brian.

Love lies bleeding: di cosa parla

Jackie (Katy O’Brian) è determinata a sfondare come culturista e si dirige a Las Vegas per partecipare a una gara. Durante il viaggio, passa per una piccola città del New Mexico dove incontra Lou (Kristen Stewart), la manager di una palestra locale. Il padre di Lou è un trafficante d’armi e tiene le redini di un’organizzazione criminale. Ma i problemi nascono quando Jackie e Lou si innamorano l’una dell’altra. La loro relazione è destinata a un futuro violento, dove loro diventano profondamente coinvolte nei piani loschi della famiglia di Lou.

Love Lies Bleeding è il secondo lungometraggio della regista britannica. Allo stesso tempo sogno e incubo, il film racconta l’amore e la vendetta all’insegna di una magica solitudine che dipinge il deserto degli Stati Uniti.

Rose Glass: chi è la regista

La regista londinese ha studiato alla National Film and Television School di Beaconsfield, nel Regno Unito. I suoi cortometraggi sono stati proiettati in vari festival. Il suo primo lungometraggio, Saint Maud (2019), è stato presentato in anteprima nel programma Midnight Madness del Toronto International Film Festival ed è stato nominato per due BAFTA. Nel 2020 ha vinto il premio come miglior regista esordiente ai British Independent Film Awards.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Love lies bleeding

  • Anno: 2023
  • Durata: 104'
  • Distribuzione: A24
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Stati Uniti, Regno Unito
  • Regia: Rose Glass