fbpx
Connect with us

Anticipazioni

“A Different Man” alla Berlinale 2024

Un nuovo "elevated horror" targato A24, con al centro il tema dell'immagine di sè nel mondo dello spettacolo

Pubblicato

il

A different man

Alla Berlinale 2024, arriva in anteprima mondiale l’ultimo elevated horror targato A24: A Different Man scritto e diretto da Aaron Schimberg.

Il film vede Sebastian Stan nel ruolo del protagonista, assieme a Renate Reinsve e Adam Pearson.

La trama di “A Different Man”

Edward è un ambizioso attore in erba che cerca di sfondare nel mondo dello spettacolo di New York. Per rivoluzionare la sua carriera decide di sottoporsi a un intervento chirurgico che cambia radicalmente il suo volto. Le cose però, non vanno come previsto. Dopo aver perso il ruolo della vita, Edward precipiterà in un universo di follia. La distinzione tra sè stesso e l’immagine che ha di sè, il reale e l’immaginario, diverrà sempre più sfocata.

A Different Man - Berlinale 2024

Il regista

Il regista di A different Man è il newyorkese Aaron Schimberg, qui al suo terzo lungometraggio. Schimberg è nativo di Chicago, ma si è trasferito come il protagonista del suo film, a New York per lavorare nel mondo del cinema americano indipendente. Il primo fu Go Down With Death (2013), mentre nel 2018 ha girato Chained For Life con Adam Pearson.

I suoi film trattano tramite l”inquietudine generata da personaggi dall’aspetto “lambrosiano” temi quale l’identità e l’accettazione nella società del diverso. Recentemente è finito nella lista della rivista Variety di 10 nuovi registi da tenere d’occhio.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

A Different Man

  • Durata: 2023
  • Distribuzione: A24
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Aaron Schimberg