Apple TV+ ha annunciato il rinnovo per la terza stagione di Invasion, la serie di fantascienza ideata dal produttore Simon Kinberg, candidato all’Oscar e due volte nominato agli Emmy (X-Men, Deadpool, Sopravvissuto – The Martian) e da David Weil (Hunters). La terza stagione di Invasion entrerà in produzione alla fine del mese.
Dopo il debutto della seconda stagione, Invasion è stata lodata per aver “alzato la posta in gioco” in ogni stagione. Ha offerto un “mélange di intrighi, sviluppo dei personaggi e un ritmo che brucia a fuoco lento”, oltre a una fotografia esperta che “cattura la bellezza e l’inquietudine” di un’invasione aliena. La prima e la seconda stagione sono ora disponibili su Apple TV+.
«Sono molto orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare con le prime due stagioni dello show grazie ai nostri partner di Apple TV+, al nostro cast e alla nostra troupe»
ha dichiarato il creatore e produttore esecutivo Simon Kinberg.
«Questa nuova stagione continuerà ad alzare la posta in gioco e la propulsione di “Invasion”, mantenendo i nostri personaggi in primo piano e mettendoli insieme in modi che, si spera, sorprenderanno e soprattutto emozioneranno il nostro pubblico, che è stato così incredibilmente solidale e stimolante fin dal primo giorno».
La serie segue un’invasione aliena attraverso diverse prospettive da più parti del mondo. È interpretata da Golshifteh Farahani, Shioli Kutsuna, Shamier Anderson, India Brown, Billy Barratt, Azhy Robertson, Paddy Holland e Tara Moayedi. La seconda stagione ha visto anche la partecipazione dei nuovi regular Enver Gjokaj, Nedra Marie Taylor e Naian González Norvind.
Prodotta per Apple TV+ da Boat Rocker, Invasion è creata da Kinberg e Weil, che sono anche produttori esecutivi insieme a Audrey Chon, David Witz, Alik Sakharov, Andrew Baldwin, Dan Dietz e Katie O’Connell Marsh. Nick Nantell è il produttore esecutivo di Boat Rocker.