fbpx
Connect with us

Berlinale

“Cuckoo” alla Berlinale 2024

Un intenso thriller sugli oscuri segreti di un resort sulle alpi tedesche

Pubblicato

il

Cuckoo Berlinale 2024

Alla Berlinare 2024, in anteprima mondiale il 16 gennaio 2024, arriva Cuckoo, scritto e diretto da Tilman Singer.

Il cast include  Hunter Schafer, Dan Stevens, Jessica Henwick, Marton Csókás e Jan Bluthardt.

Il film è prodotto da Fiction Park e Waypoint Entertainment. Distribuito a livello internazionale da Neon.

Berlinale | Programme | Programme - Cuckoo

La trama di “Cuckoo”

Cuckoo ha come protagonista Gretchen. La donna va in vacanza sulle Alpi tedesche con suo padre e la matrigna. Nella località turistica in cui alloggiano, si imbatte in alcuni oscuri segreti. Sente strani rumori e viene tormentata da visioni spaventose di una donna che la insegue. Gretchen viene coinvolta in una cospirazione legata a bizzarri esperimenti condotti dal proprietario del resort, che riecheggiano attraverso le generazioni…

Una intensa coproduzione tedesca-americana che porterà lo spettatore nella psiche della protagonista femminile sullo sfondo delle alpi tedesche.

Il regista di “Cuckoo”

Nato a Lipsia, in Germania nel 1988, Tilman Singer ha studiato presso l’Accademia delle Arti Media di Colonia. Il suo lungometraggio d’esordio, Luz, ha fatto la sua comparsa in anteprima alla Berlinale 2018 nella sezione Perspektive Deutsches Kino. Attualmente vive e lavora a Berlino.

Filmografia

L’esordio di Singer fu nel 2014, con il cortometraggio Bold Strokes (2014). Due anni dopo ha diretto il documentario sperimentale, The Events at Mr. Yamamoto’s Alpine Residence (2016). Nel 2018 ha diretto: El fin del mundo (2018), Woman – Fever (2018)  e il film Luz (2018). Cuckoo è il secondo lungometraggio del regista.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Cuckoo

  • Anno: 2023
  • Durata: 102'
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Germania, USA
  • Regia: Tilman Singer