Le conosciamo come le sorelle Wachowski, le menti dietro al colosso che è Matrix: ora una di loro, Lily Wachowski, sta per fare il suo debutto alla regia da solista con Trash Mountain. Si tratta di una commedia drammatica queer e sarà prodotta da Colin Trevorrow, noto per la regia di Jurassic World.
Il casting è attualmente in lavorazione, ma la stella di Trash Mountain sarà Caleb Hearon.
La trama di Trash Mountain
Caleb Hearon ha scritto la sceneggiatura insieme a Ruby Caster e guiderà il progetto. La storia segue un ventenne gay di Chicago che deve tornare nelle zone rurali del Missouri per affrontare la morte di suo padre, un accumulatore ossessivo che ha lasciato una casa piena di oggetti, alcuni di valore e altri meno, da riorganizzare. Si dice che sia una sceneggiatura divertente, calda ed emozionante a cui sia Lilly Wachowski che il produttore Trevorrow si sono immediatamente legati, impegnandosi a realizzarla.
Le parole di Lilly Wachowski
In una dichiarazione a Collider, Lilly Wachowski ha detto:
“Quando il mio amico Caleb Hearon mi ha inviato Trash Mountain, ho colto al volo l’opportunità di dirigerlo. Così bello, triste e divertente! La rappresentazione e le storie queer sono vitali in questo momento in cui veniamo spinti sempre più ai margini. I nostri fantastici scrittori, Caleb e Ruby, sono una luce splendente in tutta questa pericolosa oscurità”
Il produttore Colin Trevorrow ha aggiunto:
“Caleb Hearon e Ruby Caster sono veri originali e Lilly Wachowski è una leggenda vivente. Sono follemente fortunato a chiamarli collaboratori e amici.”
La stella nascente Caleb Hearon
Caleb Hearon emerge sempre di più nel mondo della commedia. Attualmente lavora come sceneggiatore per Risorse umane di Netflix, uno spin-off di Big Mouth. Nel 2020, è stato nominato uno dei migliori comici da tenere d’occhio da Variety e Just For Laughs lo ha nominato uno dei loro New Faces: Creators.
È anche apparso come guest star in Work in Progress di Wachowski, ed è apparso in Fargo di FX, oltre ad apparire accanto a Phoebe Waller Bridgers nel video musicale di MUNA per la canzone “Silk Chiffon”.