fbpx
Connect with us

Prime Video Film

10 film romantici da vedere a San Valentino su Prime Video

Una lista di 10 film romantici da vedere su Prime Video a San Valentino, dai cult fino alle nuove uscite

Pubblicato

il

Si avvicina la festa degli innamorati. Quale momento migliore per farsi coccolare con un bel film romantico? Ecco quindi dieci proposte, per tutti i gusti, per trovare il film romantico perfetto nel catalogo di Prime Video a San Valentino.

Harry ti presento Sally…

Un grande classico delle commedie romantiche e un film in grado di divertire ancora oggi con i suoi dialoghi brillanti. Harry ti presento Sally… di Rob Reiner (scritto da Nora Ephron) è la storia di un uomo (Billy Crystal) e una donna (Meg Ryan) che si trasferiscono a New York e che, dopo una terribile prima impressione, continuano a scontrarsi fino a diventare prima amici, poi qualcosa di più. Il film contiene alcune delle citazioni più celebri della storia del cinema (“Prendo quello che ha preso lei”) ed è una visione obbligata per tutti gli amanti del genere. 

prime video San Valentino

One Day

Da poco trasposto in una serie per Netflix, One Day è il romanzo più famoso di David Nicholls. Su Prime Video è disponibile il suo primo celebre adattamento del 2011 con Anne Hathaway e Jim Sturgess. La storia è raccontata attraverso la visione dello stesso giorno, l’anniversario del primo incontro dei due protagonisti, Emma e Dexter, negli anni. I due si incontrano alla loro festa di laurea e, dopo una notte d’amore sfumata, rimangono amici. Emma e Dexter hanno caratteri e aspirazioni opposte e dovranno trovare ognuno la propria strada prima di poter stare insieme come coppia. Il film della danese Lone Scherfig è un viaggio che va dagli anni ‘80 fino agli anni ‘10 del 2000, raccontando la perseveranza di un amore che sembra non trovare mai il tempo giusto.

Upgraded

Ultima uscita Prime Original, Upgraded si propone come il film di San Valentino di quest’anno. Punta su due giovani attori- Camila Mendes (Riverdale) e Archie Renaux (Tenebre e ossa)- e costruisce una commedia romantica fresca e divertente, alla vecchia maniera. La storia si basa su un grande malinteso: Ana, stagista in volo per Londra, viene erroneamente scambiata, dal suo affascinante vicino di posto William, per una business woman di successo. Divertita, decide di stare al gioco, mettendosi in una situazione difficile sia sul piano lavorativo che romantico. Tra una terribile capa da compiacere e il ragazzo a cui lei si avvicina sempre di più, Ana dovrà trovare un modo per non far scoprire le sue bugie. 

Maschile Singolare

Maschile Singolare è una visione purtroppo ancora un po’ atipica nel nostro cinema. Un film che riesce a mettere in scena una storia d’amore e di emancipazione con al centro una comunità LGBTIQ+ viva, allegra e accogliente.  Maschile Singolare è la storia di Antonio (Giancarlo Commare), giovane insicuro ed emotivamente dipendente da suo marito Lorenzo. Quando quest’ultimo lo lascerà per un altro uomo, Antonio dovrà trovare la sua strada da solo. Il viaggio nel mondo dei single, guidato dagli amici vecchi e nuovi, si scoprirà un’occasione per ri-raccontarsi e ri-scoprirsi. In una Roma contemporanea e vibrante, il nostro protagonista riuscirà a trovare una sua dimensione anche grazie alla nuova passione per la pasticceria. La cucina diventa teatro di nuove passioni, anche grazie all’arrivo dell’affascinante panettiere Luca (Gianmarco Saurino). 

giancarlo commare maschile singolare

Stregata dalla luna

Tre premi Oscar per questa meravigliosa storia d’amore con Cher e Nicholas Cage. Ambientata nei quartieri italo-americani della Brooklyn anni ‘80, vede la giovane vedova Loretta pronta a risposarsi. Quando incontra il fratello del futuro sposo le cose però si complicano: Loretta è divisa tra il suo senso del dovere che le impone di mantenere la promessa di fidanzamento e la passione bruciante per il futuro cognato. Stregata dalla luna di Norman Jewison riesce a far ridere, sospirare e commuovere grazie al suo gran cuore e alla sua originalità.

10 film romantici da vedere a San Valentino su Prime Video

A star is born

Uno dei grandi successi del 2018 e il debutto alla regia di Bradley Cooper (quest’anno candidato agli Oscar per Maestro). La storia è quella immortale- appariva sullo schermo per la prima volta più di ottant’anni fa- di É nata una stella: un artista al termine della sua carriera, abbattuto dalle sue dipendenze, scopre e si innamora di una giovane stella in ascesa. Il film è la prima interpretazione sul grande schermo di Lady Gaga che è anche compositrice dell’incredibile colonna sonora. A star is born è il film perfetto, se non avete paura di passare una serata tra i singhiozzi. Un film che non è passato inosservato, grazie soprattutto all’incredibile intesa tra i due protagonisti.

I Want You Back

I Want You Back è una commedia romantica atipica, anche se dalla trama non si direbbe poi molto. La storia ruota attorno a Peter ed Emma che, appena lasciati, decidono di allearsi per sabotare le nuove relazioni dei loro ex partner per riprenderseli. Peter è l’opposto del protagonista macho delle commedie romantiche; Emma è invece sexy e sboccata, anche lei non proprio un tipo alla Julia Roberts. Eppure perché non dovrebbero meritare anche loro una storia d’amore da film?

La commedia è interpretata dai talentuosi Charlie Day e Jenny Slate che ci regalano due personaggi amabilmente imperfetti ed esilaranti. Consigliata a chi ama l’umorismo cinico ma con un happy ending di Bridget Jones. 

10 film romantici da vedere a San Valentino su Prime Video

Anni da cane

Anni da cane di Fabio Mollo è la commedia più teen di questa lista. Segue la storia di Stella (Aurora Giovinazzo), una ragazza che dopo il trauma della morte del padre si è convinta di dover morire a breve e di doverlo fare sola come un cane. Comincia quindi a spuntare la fatidica lista delle cose da fare prima di morire, tra cui perdere la verginità. Nel suo viaggio tragicomico Stella troverà amicizie e amori, riuscendo a superare la sua paura di affezionarsi agli altri. Anni da cane è un film delicato, che riflette con tenerezza sui primi amori e sulla visione drammatica della vita da adolescenti. L’interesse romantico di Stella, interpretato dal buon Federico Cesari, è un ragazzo dolce, lontano dalla tossicità di molti bad-boys da teen movie.  

10 film romantici da vedere a San Valentino su Prime Video

Rosso, Bianco e sangue blu

Tanto romanticismo e tanta commedia. Rosso, bianco e sangue blu è l’adattamento del fortunato romanzo di Casey McQuiston. La storia d’amore impossibile tra il principe d’Inghilterra e il figlio della presidente degli Stati Uniti, che passano da nemici ad amanti. Il film parla a un pubblico generazione zeta, sia nell’umorismo sagace e spinto, che nella costruzione di due personaggi sensibili e idealisti. È innegabile l’intesa tra i due attori protagonisti Taylor Zakhar Perez (Kissing Booth 2), Nicholas Galitzine (Purple Hearts), che convincono sia nelle scene più sexy che in quelle più tenere. Il film ha un stile teatrale che riesce a mitigare i momenti più drammatici. Lo consigliamo a chi è alla ricerca di una storia d’amore gay, che mantenga i toni allegri e divertenti di una rom-com. 

Bianco, rosso e sangue blu

Dirty Dancing

Non ha certo bisogno di presentazioni Dirty Dancing, il film diretto da Emile Ardolino con la coppia Patrick Swayze e Jennifer Grey. Un classico che ha incantato generazioni e che rimane un film sempre attualissimo grazie al suo racconto del momento unico in cui l’infanzia finisce e la scoperta dell’altro diventa un modo per scoprire sé stessi. Attraverso la storia di Baby che, intrufolatasi nel mondo proibito del personale del ricco resort dove alloggia con la famiglia, s’innamora del ballerino Johnny imparando a ballare, il film riflette su molti temi sociali: la differenza di classe, l’accesso all’aborto, l’ipocrisia della classe borghese riguardo il sesso e molto altro. Con un budget risicatissimo, Dirty Dancing è riuscito a creare delle immagini indelebili nella cultura pop e cinematografica, grazie alla sua musica da Oscar e alle coreografie memorabili di Kenny Ortega (poi regista di Hocus Pocus e High School Musical).

san valentino prime video

Chili: 5 film da vedere a San Valentino

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers