Connect with us

Focus Italia

‘Il treno dei bambini’- il trailer dell’ultima opera della Comencini

Teaser e sinossi del nuovo lungometraggio targato Netflix

Pubblicato

il

Il treno dei bambini di Cristina Comencini sarà presto disponibile nella libreria della nota piattaforma.

La pellicola è risulta essere l’adattamento cinematografico del romanzo bestseller della scrittrice Viola Ardone, un opera che narra di un viaggio attraverso l’italia del dopoguerra, un particolare contesto storico e culturale caratterizzato da una forte miseria da una parte, ma anche da un’immensa generosità dall’altra, un dualismo visto e vissuto tramite lo sguardo di Amerigo, un bambino diviso tra due madri. Ad adattare il romanzo è stata la stessa Comencini assieme a Furio Andreotti, Giulia Calenda e Camille Dugay.

A prestare i volti ai personaggi del racconto sono Serena RossiBarbara RonchiStefano Accorsi e Christian Cervone, seguono Francesco Di Leva, Antonia Truppo, Monica Nappo e Nunzia Schiano.

La produzione è Palomar per Netflix Italia.

Il treno dei bambini – La sinossi

1946. Amerigo ha sette anni e non si è mai allontanato da Napoli e da sua madre Antonietta. Il suo mondo, fatto di strada e povertà, però sta per cambiare. A bordo di uno dei “treni della felicità” passerà l’inverno al nord, dove una giovane donna, Derna, lo accoglierà e si prenderà cura di lui. Accanto a lei Amerigo acquista una consapevolezza che lo porta ad una scelta dolorosa che cambierà per sempre la sua vita. Gli serviranno molti anni per scoprire la verità: chi ti ama non ti trattiene, ma ti lascia andare.