fbpx
Connect with us

Latest News

Anche Mark Ruffalo aggiunge il suo nome nella Walk of Fame

Giovedì 8 Febbraio Mark Ruffalo è stato onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Pubblicato

il

Si è aggiunta la 2.772esima stella nella celebre Walk of Fame. Il giorno 8 Febbraio 2024 Mark Ruffalo ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame. Si tratta di una grande onoreficenza che viene riservata ad attori, registi e sceneggiatori di spicco nel panorama cinematografico americano e mondiale. Durante l’evento hanno partecipato molti familiari, amici e soprattutto cari colleghi che hanno speso genuine parole di apprezzamento verso Mark Ruffalo. Un attore che ha lavorato moltissimo nel corso degli ultimi venti anni, partecipando a progetti blockbuster, ma anche a film autoriali lavorando con molti registi importanti come Martin Scorsese, David Fincher, Michael Mann e più recentemente con Yorgos Lanthimos. Eppure egli è coinvolto anche in molte altre iniziative importanti extra filmiche che gli hanno garantito una fama al di fuori del suo ambito principale.

Tra le persone presenti in occasione della cerimonia c’erano Laura Dern e l’attore Tim McNeil. il regista David Fincher, l’attore Berry Kheogan e l’attrice Jennifer Gardner.

Il ruolo di Hulk nel Marvel Cinematic Universe

Nel 2019, l’attore ha ripreso il ruolo di Bruce Banner/Hulk in Avengers: Endgame, la grande conclusione del franchise Avengers dei Marvel Studios. In precedenza, ha recitato in Avengers: Infinity War, che ha incassato 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è stato il film con il maggior numero di uscite mondiali dal 2002. Nel 2016, è apparso in Thor: Ragnarok e ha recitato a Broadway in The Price di Arthur Miller. e nel 2015 è apparso in Avengers: Age of Ultron, il sequel di successo di Marvel‘s The Avengers.

Oggi giorno continua a partecipare in alcuni progetti del Marvel Cinematic Universe. Ad esempio è apparso in una breve scena in Shang-Chi, ma soprattutto è apparso nella serie televisiva su Disney+ She-Hulk.

È stato nominato a quattro Academy Awards per le sue interpretazioni in I ragazzi stanno bene, Foxcatcher di Bennett Miller Spotlight di Thomas McCarthy, e per Povere Creature di Yorgos Lanthimos. Un piccolo inciso merita un altro attore non protagonista di Povere Creature che ha ricevuto la stella nella Walk of Fame giusto qualche giorno prima di Ruffalo, ossia Willem Defoe.

Gli altri film importanti in cui Mark Ruffalo ha partecipato sono Now You See Me, Shutter Island, Zodiac, Collateral e molti altri ancora.

Il caso Spotlight – Sunset Boulevard

Altre iniziative in cui l’attore è coinvolto

L’attore si spende assiduamente anche da un punto di vista mediatico e pubblico. Nel corso dello sciopero attoriale della scorsa primavera ed estate ad esempio era sceso su strada a protestare assieme a molti altri colleghi illustri. Tuttavia egli è ben noto per altre iniziative pubbliche segnalate qui di seguito.

Mark Ruffalo sostiene la necessità di affrontare il cambiamento climatico e aumentare le energie rinnovabili. L’attore ha contribuito a lanciare The Solutions Project nel 2012 come parte della sua missione per condividere scienza e cultura che dimostrino la fattibilità dell’energia rinnovabile. Egli è un collaboratore del Guardian e dell’Huffington Post (una delle testate giornalistiche online più famose del mondo). Ruffalo ha ricevuto il Global Green Millennium Award per la leadership ambientale e il Meera Gandhi Giving Back Foundation Award. È stato nominato tra le persone che contavano da Time Magazine nel 2011 e ha ricevuto il Big Fish Award da Riverkeeper nel 2013.

 

Fonte: Hollywood Walk of Fame 09/02/2024

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers