Sarah Snook, pluripremiata attrice protagonista di Succession, prenderà parte al film di animazione stop-motion Memoir of a Snail. La star australiana darà la voce alla protagonista principale e narratrice del lungometraggio drammatico di animazione diretto dal premio Oscar Adam Elliott.
Snook ha appena vinto un Emmy e un Golden Globe alla Migliore Attrice in una serie drammatica per la sua interpretazione di Shiv Roy nella serie HBO Succession. La notizia del casting arriva mentre l’attrice é impegnata nel West End di Londra a teatro, dove reciterà per 14 settimane in The Picture of Dorian Gray. Nello spettacolo, ospitato al Royal Theatre Haymarket, Snook interpreta ben 26 personaggi.
Memoir of a Snail segna il primo ruolo da protagonista di Snook in un lungometraggio d’animazione.
Memoir of a Snail: trama e cast
L’opera in stop-motion è il secondo lungometraggio di Elliot dopo il pluripremiato Mary And Max. In precedenza, il regista aveva vinto un Oscar per il cortometraggio Harvey Krumpet del 2004.
Ambientato nell’Australia degli anni ’70, il film segue il viaggio di Grace Puddle verso la maturità, quando il suo nucleo familiare viene fatto a pezzi e lei viene separata dal fratello gemello. Si ritrova in una spirale di ansia e depressione, fino a quando la sua vita si riempie di nuovo di colori e speranza quando stringe una duratura amicizia con un’anziana donna eccentrica di nome Pinky.
Sarah Snook darà voce alla protagonista Grace Puddle, una solitaria disadattata che accumula lumache ornamentali ed è dipendente dai romanzi rosa.
Tra gli altri membri già annunciati del cast vocale internazionale figurano Jacki Weaver (Yellowstone), Kodi Smit-McPhee (Elvis), Dominique Pinon (Cassandre, Bigbug), Magda Szubanski (Kath & Kim, Happy Feet) ed Eric Bana (The Dry).
Il film d’animazione è prodotto da Arenamedia, con Liz Kearney come produttrice e Robert Connolly e Robert Patterson come produttori esecutivi.
Il film è attualmente in fase di post-produzione dopo le riprese a Melbourne, in Australia, per un’uscita prevista nel 2024. Madman Entertainment si occuperà della distribuzione in Australia e Nuova Zelanda.
La società di vendita e produzione Charades, con sede a Parigi, e lo studio di produzione e finanziamento Anton, con sede a Londra hanno rilasciato una nuova immagine della produzione in vista dell’EFM, dove mostreranno un nuovo promo.
Fonte: Deadline.