Milos Bikovic fuori da The White Lotus 3
L’attore Julian Kostov si unisce al cast di The White Lotus 3 della HBO, sostituendo Miloš Biković. Kostov (Shadow and Bone) reciterà nella terza stagione dello show, le cui riprese inizieranno questo mese in Thailandia. La HBO ha deciso di separarsi da Biković, in seguito alle critiche pubbliche del Ministero degli Affari Esteri ucraino per l’apparente sostegno di Biković all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
In un post sui social media del 24 gennaio, il ministero ha scritto su un video clip di dichiarazioni di Biković sull’Ucraina e sull’annessione della Crimea:
“HBO, è giusto che lavoriate con una persona che sostiene il genocidio e viola il diritto internazionale?”
L’attore nato in Serbia ha lavorato in Russia negli ultimi dieci anni; ha ricevuto un premio dal leader russo Vladimir Putin nel 2018 ed è diventato cittadino russo nel 2021. Dopo il suo licenziamento, Biković ha dichiarato in un comunicato:
“Sono stato onorato di essere stato scelto per far parte di White Lotus, una serie televisiva che stimo molto e con colleghi che rispetto profondamente. Tuttavia, la mia partecipazione non è possibile per ragioni che esulano dal campo dell’arte e non mi piegherò a nessun racconto che cerchi di compromettere la mia integrità. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto. Auguro ai miei colleghi un grande successo nella creazione della prossima stagione”.
Julian Kostov si unisce al cast
Originario della Bulgaria, Julian Kostov ha partecipato alla prima stagione di Shadow and Bone di Netflix. Tra i suoi lavori figurano anche A Discovery of Witches, Berlin Station e Treadstone.
Kostov si unisce a un cast molto ampio che comprende anche: Leslie Bibb, Carrie Coon, Francesca Corney, Nicholas Duvernay, Arnas Fedaravičius, Christian Friedel, Walton Goggins, Dom Hetrakul, Sarah Catherine Hook, Jason Isaacs, Michelle Monaghan, Sam Nivola, Morgana O’Reilly, Lek Patravadi, Shalini Peiris, Parker Posey, Natasha Rothwell, habitué della prima stagione, Patrick Schwarzenegger, Tayme Thapthimthong e Aimee Lou Wood.
Fonte: The Hollywood Reporter