fbpx
Connect with us

Latest News

Rob Liefeld abbandona Deadpool: ecco la dichiarazione

Il creatore del personaggio è pronto a dirgli addio.

Pubblicato

il

Rob Liefeld

Dopo decenni di massimo impegno come creatore del famoso Deadpool dei fumetti Marvel, Rob Liefeld si appresta a lasciare l’anti-eroe che è stato memorabilmente portato sul grande schermo da Ryan Reynolds.

Rob Liefeld dice addio a Deadpool

Liefeld ha deciso di ritirarsi da Deadpool una volta completato il lavoro su un libro per la Marvel che spera sarà sugli scaffali quest’estate, giusto in tempo per sfruttare l’entusiasmo legato all’uscita di Deadpool 3 nei cinema il 26 luglio. L’artista e co-fondatore di Image Comics, 56 anni, ha annunciato la sua decisione lunedì tramite Instagram.

“Circa 10 anni fa, mi sentivo davvero carico, e nella mia mente pensavo di farlo fino a 70 anni”

Ha detto Liefeld a The Hollywood Reporter, riferendosi al suo lavoro.

“Ma gli occhi e le mani, e i dolori e i dolori, hanno un calendario diverso, ho imparato mano a mano che invecchiavo. L’ultimo anno di lavoro è stato il più difficile da portare a termine”.

I motivi dell’abbandono

Rob Liefeld è orgoglioso di aver scritto e illustrato oltre 1.000 pagine di Deadpool dal debutto del personaggio nel 1990 e stima di aver lavorato su oltre 150 copertine e 45 numeri diversi, incluso l’inizio dell’anno scorso per Deadpool: Badder Blood. L’artista, le cui altre creazioni includono Cable della Marvel, apprezza che la casa editrice lo abbia contattato alla fine dell’anno scorso per lavorare a una nuova, stravagante storia di Deadpool che uscirà contemporaneamente al nuovo film del regista Shawn Levy, in cui Hugh Jackman torna nei panni di Wolverine accanto a Reynolds. Ma Liefeld ha avuto alcuni recenti contrattempi di salute e ora soffre di dolori alle mani dopo anni di disegno senza alcun disagio.

“Non posso continuare a lavorare duramente in questo modo, quindi perché non fare dell’ultimo sforzo qualcosa di memorabile?”

Rob Liefeld

Rob Liefeld ragiona sull’idea di ritirarsi.

“È una questione di fatto che gli occhi e le mani debbano cooperare con le tue ambizioni, e posso percepire che diventa sempre più difficile. Perché non porre semplicemente i miei paletti e consegnarlo secondo le mie condizioni?”

Per ora, Rob Liefeld gioca a fare il misterioso riguardo ai dettagli del suo ultimo racconto di Deadpool. Scherza però dicendo che “dirà solo che questa sarebbe una storia costosa da adattare”. Per quanto riguarda il suo lavoro nei fumetti, incluso il nuovo Last Blood, ha intenzione di valutare cosa fare in base a come si sentirà all’inizio dell’anno prossimo.

Nel frattempo, è entusiasta dell’accoglienza dei fan per il terzo film di Deadpool, che segna l’attesa entrata del personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel di Disney. Giunge anche in un momento in cui i film sui supereroi potrebbero avere bisogno di una boccata d’aria fresca. Dopo le prestazioni deludenti lo scorso anno sia per Marvel che per la longeva rivale DC, Deadpool potrebbe salvare la situazione.

Rob Liefeld

Rob Liefeld su ‘Deadpool 3’

Rob Liefeld ricorda di aver potuto dare uno sguardo al nuovo film quando ha visitato il set la scorso estate, prima che la produzione si interrompesse a causa dello sciopero di SAG-AFTRA, ed è sollevato nel sapere che ciò che ha visto non èancora trapelato sui social media. (Reynolds e Jackman hanno postato sui social la scorsa settimana riguardo la conclusione delle riprese).

“Ho visto delle cose pazzesche, e nulla di tutto ciò è trapelato”

Rob Liefeld anticipa. Aggiunge poi che “era davvero entusiasta di ciò che stava vedendo. I fan vogliono che Deadpool 3 rappresenti un punto di svolta per Marvel. Spero davvero che questo film la porti a nuove altezze e la porti su una nuova direzione. Sono eccitato quanto tutti gli altri”.

In risposta a numerosi commenti dei fan sul post di pensionamento di Rob Liefeld, che sperano di vederlo fare una comparsa nel nuovo film, l’artista conferma che non apparirà nella pellicola. Tuttavia, è grato che sia qualcosa che i fan vorrebbero vedere. “Stan Lee ha fissato quel limite”, dice Liefeld. “I fan vogliono solo vedere il creatore del fumetto. Capisco, e sono felice di ricevere quell’entusiasmo”.

Per ora, l’artista sta ancora cercando di comprendere al meglio questo nuovo capitolo della sua vita:

“Sono un po’ triste, ma sono felice che tutto il lavoro di Deadpool che è là fuori sarà forte. Continuerò a godermi il personaggio, ma sento che avrò raccontato tutto di Deadpool che ho bisogno di condividere”.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers