Un concerto speciale del rinomato compositore Jung Jae-il si terrà a chiusura della 22ª edizione del Florence Korea Film Fest. Autore delle musiche del film premio Oscar Parasite e della serie cult di Netflix Squid Game.
L’appuntamento sarà sabato 30 marzo, presso il Teatro Verdi di Firenze. Un evento imperdibile per gli amanti del cinema e della musica.
Questo concerto vedrà la partecipazione dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Jung Jae-il sarà accompagnato sul palco da tre musicisti tradizionali coreani: Choi Young-hoon, Kim Ji-young e Kim Ki-wook.
Jung Jae-il, un musicista poliedrico
Classe ’76, Jung Jae-il è un musicista eclettico, capace di spaziare tra genere e stili differenti, che vanno dal classico al jazz, dal folk al rap. Durante la sua carriera ha collaborato con numerosi artisti di spicco della scena musicale coreana.
Ha contribuito a numerosi progetti cinematografici e televisivi, tra cui The Yellow Sea, The Wailing e Okja.
Tra le sue composizioni spiccano The Belt of Faith e Soju One Glass per il film Parasite.
Per Squid Game ha reinterpretato Fly Me to the Moon di Frank Sinatra e Red Light, Green Light, ricevendo ampi elogi per la capacità di creare atmosfere calzanti.
Il Florence Korea Film Fest si terrà a Firenze dal 21 al 30 Marzo, questa edizione celebra i 140 anni di relazioni tra Italia e Corea del Sud. Diretto da Riccardo Gelli, il festival darà vita all’evento grazie alla collaborazione con l’Istituto Culturale Coreano di Roma.