Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin il trailer
Dal 1 Marzo su AppleTV+ arriva serie comedy-adventure con protagonista Noel Fielding, comico e presentatore conosciuto soprattutto in Gran Bretagna.
La serie narra la storia del leggendario brigante britannico ed è ideata da Claire Downes, Ian Jarvis e Stuart Lane, e scritta da Jon Brittain, Richard Naylor, Downes, Jarvis,Lane, con Noel Fielding.
Dick Turpin, bandito nell’Inghilterra del XVIII secolo, dopo aver iniziato a lavorare come macellaio, si unì a un gruppo di banditi e in seguito divenne il protagonista di diverse storie popolari. Secondo la storia, fuggi da Londra a York in un’unica notte. La vicenda è raccontata in un romanzo scritto da William Harrison Ainsworth.
Trama
Dick Turpin intraprende un viaggio pieno di fughe assurde, quando viene nominato come capo di una banda di fuorilegge e incaricato di sbarazzarsi con astuzia del corrotto, sebbene autonominatosi uomo di legge, ladro Jonathan Wilde. In questa irriverente rivisitazione ambientata nel XVIII secolo, Dick è il più famoso – ma il più improbabile – dei rapinatori, il cui successo è definito soprattutto dal suo fascino, dalla sua abilità nel dare spettacolo e dai suoi capelli. Insieme alla sua banda di simpatici furfanti, Dick cavalca gli alti e i bassi della celebrità e fa il possibile per sfuggire alle grinfie del Thief Taker General.
Hugh Bonneville (famoso per il ruolo di Downton Abbey) è Jonathan Wilde.
Nel cast Ellie White, Marc Wootton, Duayne Boachie, Tamsin Greig, Asim Chaudhry. Dolly Wells, Joe Wilkinson, Mark Heap, Geoff McGivern, Michael Fielding, Samuel Leakey e Kiri Flaherty.
Le avventure senza capo né coda di Dick Turpin: il trailer
Composta da sei episodi, i primi due debuttano il 1 Marzo seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 29 Marzo. Ben Palmer ha diretto i primi tre episodi mentre i rimanenti sono diretti da George Kane.
Prodotta da Apple TV+ e Big Talk Studios, parte di ITV Studios, è prodotta esecutivamente da Kenton Allen, Big Talk Studios, Noel Fielding, Victoria Grew, Big Talk Studios e Ben Palmer.