Il mio amico robot: il trailer italiano
Tra i film di animazione candidati agli Oscar 2024 c’è quello firmato da Pablo Berger, già regista del film muto Blancanieves.
Il mio amico robot, tratto dal fumetto di Sara Varon, racconta l’amicizia tra un cane e un robot nella città di Manhattan degli anni ottanta.
«Bellissimo, inaspettato e tenero» Guillermo Del Toro
Presentato a Cannes e Fuori Concorso al Torino Film Festival, il film sarà in sala il 4 Aprile distribuito da Iwonder Pictures.
La recensione di Taxidrivers

La trama
DOG vive a Manhattan e, stanco di stare sempre solo, si costruisce un robot. Sulle note degli Earth, Wind and Fire e della travolgente musica newyorkese degli anni Ottanta, la loro amicizia sboccia e si fa sempre più profonda. Finché una sera d’estate DOG si trova costretto ad abbandonare ROBOT sulla spiaggia. Riusciranno i due amici a ritrovarsi?

Il mio amico robot: il trailer italiano
Scritto e diretto da Pablo Berger, è una produzione Arcadia Motion Pictures, Noodles Production, Les Films du Worso e RTVE, Movistar Plus+.
La colonna sonora è di Alfonso de Vilallonga, già collaboratore del regista nei film precedenti.
Berger, nato a Bilbao, realizza nel 1988 un corto, Mamà. L’esordio al lungometraggio è con Torremolinos 73 – Ma tu lo faresti un film porno? a cui seguono Blancanieves, vincitore di ben 10 premi Goya tra cui quello per il miglior film, e il poco riuscito Abracadabra.
Con il nuovo film Berger si cimenta per la prima volta nell’animazione, confermando la sua versatilità registica.

Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i Trailers News & Clips