Le amiche della sposa è una commedia di Paul Feig.
Il film è interpretato da Rose Byrne, Jon Hamm, Kristen Wiig, Maya Rudolph e Melissa McCarthy. La McCarthy , protagonista di Una mamma per amica, per questo ruolo ha ricevuto una candidatura agli Oscar come Miglior Attrice non Protagonista.
La trama
Annie ha appena superato i quarant’anni, è una ragazza single e semplice che ha avuto poche storie nella vita e al momento la sua vita sembra un disastro. La sua migliore amica, Lilian, sta per sposarsi e le chiede di essere la damigella d’onore. Si tratta di un compito che nella società americana può diventare parecchio oneroso specie se la sposa è molto ricca e ha un’intensa vita sociale ed è quindi costretta a destreggiarsi tra costosissimi preparativi. Come se non bastasse, il posto di prima damigella è molto ambito e c’è chi farebbe di tutto per soffiarglielo soprattutto Helen, l’altra damigella che invece sembra avere una vita perfetta.
Le amiche della sposa : la clip
Le amiche della sposa è una irriverente commedia scritta da Kristen Wiig e diretta da Paul Feig, che tratta il tema del matrimonio e la sua organizzazione da un punto di vista femminile non tralasciando nemmeno i preparativi per l’addio al nubilato ricalcando lo stile delle serie Tv quali Desperate Housewives e Sex and the City. Il ritmo narrativo è perfettamente misurato e si distribuisce tra momenti imbarazzanti, da evidenziare infatti alcune gag di “pancia”, e crudeltà davvero inquietanti. Senza dubbio d’ora in poi sarà impossibile mettere piede in un atelier di abiti da sposa senza ghignare!
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers