Pian piano stiamo acquisendo sempre più informazioni sul prossimo film di Paul Thomas Anderson. Dopo l’annuncio di nomi altisonanti come Leonardo Di Caprio, Sean Penn e Regina Hall, il cast della nuova pellicola (ancora senza titolo) del regista californiano si arricchisce ancora, includendo Alana Haim, Teyana Taylor, Wood Harris e Shayna McHayle.
Alana Haim torna a lavorare con Paul Thomas Anderson proprio dopo aver debuttato nel suo precedente film (Licorice Pizza, 2021) e aver raccolto per il suo esordio un plauso unanime (ricevendo una candidatura per i Golden Globe, per i Bafta Awards e i Critics’ Choice Awards). Si uniscono a PTA, inoltre, Teyana Taylor, dopo aver stupito la critica per la sua interpretazione nel film vincitore del Sundance Film Festival A Thousand and One (A.V. Rockwell, 2023), Wood Harris (già visto in Creed III e nel biopic su LeBron James Shooting Stars) e Shayna McHayle (anche lei come la Taylor una rapper newyorkese, anche nota come “Junglepussy”, con all’attivo due ruoli cinematografici).
Non si sa ancora quasi niente sulla trama del film, tenuta in gran segreto dalla Warner Bros: le uniche possibili notizie che abbiamo sono il budget di 100 milioni di dollari rivelato da alcuni insider – che attira decisamente l’occhio per una pellicola di Anderson – l’ambientazione contemporanea e il suo carattere corale, rivelate a Variety da una fonte anonima vicina alla produzione.
Non ci resta allora che aspettare nuove informazioni sul nuovo capitolo della filmografia di Paul Thomas Anderson, uno dei registi più originali e versatili di Hollywood, che entrerà a breve in produzione.
Fonti: The Hollywood Reporter, Variety