fbpx
Connect with us

Guide

5 k-drama da vedere su Netflix

Netflix offre una vasta gamma di k-drama tra cui scegliere. Oggi ti consiglio 5 titoli da vedere

Pubblicato

il

K-drama Netflix Doctor Slump

Netflix offre un vasto catalogo di k-drama, serie tv sudcoreane, che spazia da avventure romantiche a storie di vendetta e rivalsa sociale. Oggi vi consigliamo 5 k-drama da vedere su Netflix, dalle ultime uscite ai classici da non perdere.

Doctor Slump (2024)

Nam Ha-neul (Park Shin-hye) e Yeo Jeong-woo (Park Hyung-sik) si ritrovano in un momento complicato delle loro vite, mentre le loro carriere mediche sono in profonda crisi.

Da rivali durante gli anni del liceo, il destino li riunisce ed in modo inaspettato, trovano sostegno e conforto l’uno nell’altro.

Doctor Slump segna il ritorno di Park Shin-hye sul piccolo schermo dopo Sisyphus: The Myth (2021, riunendola con Park Hyung-sik, con il quale ha già recitato insieme nel celebra drama The Heirs (2013).

Disponibile su Netflix ogni sabato e domenica, in contemporanea con la trasmissione coreana.

Durata: 16 episodi da un’ora circa

Genere: Romantico

K-drama Netflix Doctor Slump

 

 

Benvenuti a Samdal-ri (2023)

Cho Sam-Dal (Shin Hae-sun) è una fotografa di successo, celebre e richiesta dalle riviste più esclusive. La sua carriera subisce un duro colpo a causa di uno scandalo, costringendola a fare ritorno nella sua città natale, sull’isola di Jeju. Qui, si ritrova faccia a faccia con il suo vecchio amore Cho Yong-Pil (Ji Chang-wook) risvegliando una storia rimasta sospesa nel tempo.

Questo k-drama porta lo spettatore nel cuore della comunità delle haenyeo di Jeju, esplorando la bellezza naturale incontaminata dell’isola e le storie umane che si intrecciano con quella principale.

Durata: 16 episodi da un’ora circa

Genere: Commedia, Romantico

K-drama Netflix Benvenuti a Samdal-ri

 

The Glory (2022)

Moon Dong-eun (Song Hye-kyo) sognava di diventare un architetto. Tuttavia, il suo sogno viene spezzato quando diventa vittima di bullismo al liceo, lasciando segni indelebili di violenza e torture sul suo corpo e costringendola a lasciare la scuola.

Decisa ad ottenere giustizia, Dong-eun pianifica la sua personale vendetta contro coloro che l’hanno torturata, ma anche contro chi, quelle torture, le ha permesse chiudendo un occhio.

Con l’aiuto del giovane dottore Joo Yeo-jeong (Lee Do-hyun) e della signora Kang Hyeon-nam (Yum Hye-ran) elabora un piano per vendicarsi di Park Yeon-jin (Lim Ji-yeon), Jeon Jae-jun (Park Sung-hoon), Lee Sa-ra (Kim Hieora), Choi Hye-jeong (Cha Joo-young) e Son Myeong-O (Kim Gun-Woo), rivelando i loro segreti più oscuri e scatenando il caos.

Questo drama segna una reunion tra l’attrice Song Hye-kyo e la sceneggiatrice Kim Eun-sook, già collaboratrici nel k-drama di fama mondiale Descendants of the Sun.

Con 8 nomination al 59th Baeksang Awards, il più prestigioso riconoscimento nel campo del cinema, della televisione e del teatro in Corea del Sud, The Glory vince nella categoria Miglior Drama, Migliore Attrice Protagonista (Song Hye-kyo) e Migliore Attrice non protagonista (Lim Ji-yeon).

Durata: 16 episodi da 50 minuti circa

Genere: Cupo, Vendetta

K-drama Netflix The Glory

Vincenzo (2021)

Vincenzo Cassano (Song Joong-ki) è un consigliere della Mafia italiana, cresciuto in Italia dove è stato adottato all’età di 8 anni. Torna in Corea del Sud, suo paese d’origine, dove si trova ad affrontare e a fare squadra con la determinata avvocata Hong Cha-young (Jeon Hye-bin) contro un’organizzazione criminale, per il possesso di un immenso tesoro.

Per interpretare il ruolo di Vincenzo, l’attore Song Joong-ki ha dedicato tempo a studiare la lingua italiana.

Durata: 20 episodi da più di un’ora

Genere: Crime-comedy, Vendetta

K-drama Netflix Vincenzo

 

 

 

Itaewon Class (2020)

La vita di Park Saeroyi (Park Seo-jun) prende una svolta inattesa quando si scontra con Jang Geun-won (Ahn Bo-hyun), l’erede di Jang Dae-hee (Yoo Jae-myung), CEO della catena di ristoranti Jang-ga.

Saeroyi rifiuta di chiedere scusa, provocando la sua espulsione ed il licenziamento del padre, un dipendente di Jang-ga Group. Dopo una detenzione in carcere, Saeroyi esce determinato a realizzare il sogno del padre: aprire un pub. Questo sogno lo porta nel cuore di Itaewon, un quartiere multiculturale di Seul, mentre coltiva anche il desiderio di vendetta.

K-drama tratto dall’omonimo webtoon, segna un momento decisivo nella carriera di Park Seo-jun, conferendogli un ulteriore riconoscimento a livello globale.

Durata: 16 episodi da un’ora circa

Genere: Vendetta

 

K-drama Netflix Itaewon Class

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui puoi trovare tutti i miei articoli

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers