Riprendono gli incontri della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi: giovedì 11 ottobre sarà la volta del critico e saggista Enrico Ghezzi
I professionisti del cinema di oggi raccontano il loro mestiere ai possibili cineasti di domani. Riprendono gli incontri della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi: Registi, critici, produttori, attori, sceneggiatori e altri professionisti del mondo del cinema saranno chiamati a confrontarsi con la redazione di Sentieri selvaggi e gli studenti della Scuola di Cinema su temi di immediata attualità.
I professionisti del cinema di oggi raccontano il loro mestiere ai possibili cineasti di domani. Riprendono gli incontri della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi: Registi, critici, produttori, attori, sceneggiatori e altri professionisti del mondo del cinema saranno chiamati a confrontarsi con la redazione di Sentieri selvaggi e gli studenti della Scuola di Cinema su temi di immediata attualità.Il tema di questa stagione è: “Il futuro (del cinema), è adesso?”…per ragionare insieme su sviluppi tecnologici, nuovi linguaggi e narrazioni, nuove piattaforme per la produzione e il consumo di cinema possibili. Cosa resta ancora di prezioso del cinema fatto finora, cosa dobbiamo conservare e cosa possiamo aspettarci, invece?
Saranno incontri/chiacchierate, moderate dal Direttore di www.sentieriselvaggi.it Simone Emiliani, che cercheranno di vedere in quello che si fa oggi, nel lavoro concreto di chi fa cinema, dove possono esserci germi utili per domani.
Soprattutto visto che il pubblico sarà composto per gran parte da chi “vuole far cinema nel futuro”.
A seguire, daremo ad ogni ospite “carta bianca” sul film da vedere in serata.
Gli incontri si terranno il venerdì e/o il giovedì, dalle 18.30 nella sede di Sentieri selvaggi, in via Carlo Botta 19, Roma.
La proiezione inizierà alle 20.30.
Dopo Massimiliano Bruno, giovedì 11 ottobre sarà la volta del critico e saggista Enrico Ghezzi.
Ritorna quello che è da sempre l’incontro più imprevedibile e fuori dagli schemi della tradizione di Sentieri Selvaggi.
E non poteva mancare proprio in questa nuova stagione, in cui abbiamo deciso di chiedere ai professionisti del mestiere che ci verranno a trovare se “Il futuro (del cinema) è adesso?“, e dagli allievi della Scuola di Cinema? Giovedì 11 ottobre alle 18.30 sarà una buona occasione per scoprirlo, in mezzo alle visioni, ai frammenti, alle clip e al film che seguirà all’incontro, decisi e selezionati a sorpresa proprio dal nostro ospite.
Last but not least, gli aperitivi del cinema in collaborazione con i vicini del Rivas Bar.
Chi può mai immaginare cosa potrebbe rispondere Enrico Ghezzi, incalzato da Simone Emiliani e dalla redazione di www.sentieriselvaggi.it
Per brindare al cinema e ai cineasti del futuro che saranno in sala, un’offerta speciale pensata unicamente per chi presenterà la tessera di Sentieri Selvaggi al Rivas Bar a due passi dalla nostra sede: un aperitivo a soli 3 euro, per alzare un calice e sgranocchiare qualcosa prima di varcare il cancello dell’universo ghezziano.
SENTIERI SELVAGGI Associazione Culturale Web Magazine – Scuola di Cinema – Servizi per l’editoria e il cinema