Matthew Vaughn non dirigerà Deadpool 3 (il regista è Shawn Levy), ma sembra sapere abbastanza informazioni sul film. A suo avviso, l’imminente blockbuster Marvel “salverà l’intero” Marvel Cinematic Universe.
Parlando nel podcast Post Credit di BroBible, Vaughn ha detto di sperare solo il meglio per il sequel. Vaughn, che sta facendo il giro dei media a supporto del suo ultimo sforzo da regista, Argylle, è familiare con il mondo dei mutanti sul grande schermo, avendo diretto X-Men: Prima Classe nel 2011.
“Le poche informazioni che conosco su ‘Deadpool vs. Wolverine’ – o ‘Wolverine vs. Deadpool’, sono sicuro che la discussione tra Ryan [Reynolds] e Hugh [Jackman] sta avvenendo proprio ora – sono incredibili”, ha detto Vaughn. “Sarà un colpo… l’universo Marvel sta per ricevere una scossa da loro e riporterà quel corpo in vita… Penso che Ryan Reynolds e Hugh Jackman stiano per salvare l’intero Marvel Universe.”
“Sono un vero fan degli X-Men, tutto ciò che voglio è che i film siano buoni come dovrebbero essere”, ha aggiunto il regista Shawn Levy.
Marvel potrebbe aver bisogno di essere salvata al momento, dopo un difficile 2023. Sia Ant-Man and the Wasp: Quantumania che The Marvels sono stati dei flop al botteghino. Il secondo titolo non ha mai superato i 100 milioni di dollari al botteghino domestico ed è il film Marvel con il guadagno più basso fino ad oggi.
Deadpool 3: la fine delle riprese
Il ritorno tanto atteso di Jackman nei panni di Wolverine sta facendo crescere l’attesa per Deadpool 3, che è il principale blockbuster cinematografico della Marvel nel 2024. Contribuisce anche all’eccitazione il modo in cui il film porterà ufficialmente il Deadpool maleducato di Reynolds nell’universo cinematografico Marvel di proprietà di Disney per la prima volta. I due precedenti film di Deadpool, insieme all’intera saga X-Men, erano di proprietà e distribuiti dalla Fox prima dell’acquisizione dello studio da parte di Disney nel 2019 per 71,3 miliardi di dollari.
Reynolds ha annunciato di recente sui social media che le riprese di Deadpool 3 sono state completate. Il film era originariamente previsto per uscire nei cinema il 3 maggio, ma è stato rimandato durante lo sciopero di SAG-AFTRA dello scorso anno.
Su Instagram l’attore ha scritto:
“Il costume nasconde il sangue. Anche il sudore… Ma oggi, con il wrap di Deadpool, sono principalmente lacrime. Un enorme e eterno ringraziamento al cast e alla troupe del nostro film che hanno combattuto contro vento, pioggia, scioperi e Hugh Jackman, il tutto sotto la salda leadership di Shawn Levy. Ho avuto la possibilità di fare un film con i miei amici più stretti e ciò non accade spesso. Ci vediamo il 26 luglio… ⚔️🥺⚔️.”
Deadpool 3 è previsto per l’uscita nei cinema il 26 luglio.
Fonte: Variety