fbpx
Connect with us

Trailers

‘Prima danza, poi pensa’ il biopic su Samuel Beckett, il trailer

Uno strepitoso  Gabriel Byrne è il grande drammaturgo

Pubblicato

il

Prima danza, poi pensa: trailer del film di James Marsh

In sala dal 1 Febbraio la storia, i successi, gli amori e le amicizie del gigante della letteratura Samuel Beckett, una delle figure più rivoluzionarie e influenti del Novecento. Autore di Aspettando Godot, Giorni Felici e Finale di Partita, il film è un incontro di fantasia, scritto dallo sceneggiatore Neil Forsyth.

«Come appassionato di Beckett, scrivere Waiting for Andre (titolo originale del film ndr) è stata una grande emozione e non ha fatto altro che aumentare il mio desiderio di raccontare l’affascinante storia della vita di Beckett su uno sfondo più ampio che è quello del lungometraggio» – Neil Forsyth

 Gabriel Byrne è Samuel Beckett.

Trama e cast

Beckett rievoca gli eventi salienti della sua vita in un dialogo immaginario con la personificazione della sua coscienza, lasciando emergere i temi e le riflessioni che hanno reso grandi le sue opere. Ne risulta un ritratto poco conosciuto della sua personalità: buongustaio, solitario, marito infedele, combattente della resistenza francese e anche grande amico di James Joyce.

Nel cast Maxine Peake, Sandrine Bonnaire, Bronagh Gallagher e, nel ruolo di James Joyce, Aidan Gillen. 

Prima danza, poi pensa: il trailer del film di James Marsh

Distribuito da  Bim Distribuzione, è stato presentato al 71° Festival di San Sebastian.

Neil Forsyth è uno sceneggiatore televisivo inglese che con il film su Beckett “debutta” alla sceneggiatura di un lungometraggio.
Tra i suoi lavori per la BBC, canale televisivo inglese, ci sono Guilt (con Mark Bonnar) ed Eric, Ernie and ME.

James Marsh ha vinto un Oscar per il miglior documentario nel 2008 con Man on Wire. La sua regia si alterna tra televisione, documentari e film di finzione.
Nel 2015 dirige La teoria del tutto, sulla vita di Stephen Hawking, con cui Eddie Redmayne ha vinto il premio Oscar. Successivamente gira in Irlanda il thriller Doppio Gioco, ottenendo grande successo di pubblico e critica.
Il suo prossimo film sarà Night Boat to Tangier, tratto dal libro di Kevin Barry, interpretato da Michael Fassbender e Domnhall Gleeson.

 

Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i  Trailers News & Clips 

  • Anno: 2024
  • Distribuzione: bim
  • Genere: biopic
  • Nazionalita: Gran Bretagna
  • Regia: James Marsh
  • Data di uscita: 01-February-2024

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers