Matthew McConaughey torna sul grande schermo: sarà protagonista di The Lost Bus, film tratto da una drammatica storia vera. Dietro la macchina da presa come regista ci sarà Paul Greengrass, mentre il film verrà prodotto da Comet Pictures e da Blumhouse.
Si tratta di un vero e proprio ritorno per Matthew McConaughey, che non vedevamo dalla sua ultima apparizione in The Gentlemen di Guy Ritchie. Oltre a McConaughey, nel cast ci sarà Jamie Lee Curtis. E’ stata proprio a lei a proporre l’adattamento cinematografico del saggio Paradise: One Town’s Struggle To Survive An American Wildfire, firmato da Lizzie Johnson.
La trama di The Lost Bus
Tratto dal racconto di Lizzie Johnson, The Lost Bus racconta un terribile evento di cronaca accaduto nel 2018 a Paradise, in California. I protagonisti sono Kevin McKay, eroico autista di autobus, e Mary Ludwig, insegnante di una scuola locale. I due hanno salvato tutti i bambini a bordo del mezzo durante il devastante incendio che ha distrutto la cittadina. Le vittime del catastrofico evento furono in tutto 85. Matthew McConaughey presterà il volto a McKay e Jamie Lee Curtis interpreterà Mary Ludwig.
Produzione e distribuzione di The Lost Bus
Lo sceneggiatore di The Lost Bus, Brad Ingelsby, è anche il produttore del film insieme a Greg Goodman. Lizzie Johnson, autrice del saggio, sarà invece produttrice esecutiva con Amy Lord.
Il film non ha ancora una distribuzione, ma potrebbe prendersene carico Apple Original Films.
Nell’attesa di un accordo, si può stimare che le riprese inizino tra aprile e maggio, puntando al 2025 come anno di uscita.
Altri progetti di Matthew McConaughey in arrivo
Presto Matthew McConaughey tornerà come star principale di un film, ma nell’attesa l’attore sarà ancora una volta coprotagonista di Woody Harrelson. Li avevamo visti insieme nella prima stagione di True Detective (2014), nei panni degli investigatori della Louisiana sulle tracce di un efferato serial killer. Quasi un decennio più tardi, le star saranno protagoniste di una serie comedy su Apple TV+. Si tratta di Brother from Another Mother e vedrà Matthew e Woody interpretare delle versioni romanzate di se stessi e tentare di convivere con le rispettive famiglie sotto lo stesso tetto del ranch di McConaughey in Texas.