fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘My Old Ass’: Amazon-MGM acquista il film con Aubrey Plaza

La nuova commedia diretta da Megan Park e con protagonista la star statunitense é stata comprata da Amazon-MGM per la distribuzione dopo la prima mondiale al Sundance.

Pubblicato

il

Dopo il debutto al Sundance Film Festival gli Amazon MGM Studios sono in trattative finali per l’acquisizione del film di Megan Park My Old Ass, interpretato da Aubrey Plaza e Maisy Stella.

Il film – prodotto da Margot Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara di LuckyChap e da Steven Rales di Indian Paintbrush – è stato presentato in anteprima mondiale sabato sera in una proiezione che ha registrato il tutto esaurito al Sundance Film Festival. L’accordo è di circa 15 milioni di dollari.

Amazon punta a un’uscita in sala negli Stati Uniti e in Canada, mentre i territori internazionali sono ancora da definire. Come tutti i suoi titoli, la casa definitiva sarà Prime Video. L’acquisizione di My Old Ass arriva dopo il successo della collaborazione di LuckyChap con lo studio per Saltburn di Emerald Fennell. Il film ha incassato 20 milioni di dollari al botteghino ed è diventato un vero e proprio fenomeno di cultura pop quando è stato distribuito su Prime Video.

My Old Ass: trama e cast

My Old Ass segue la brillante ma irriverente Elliott (Maisy Stella, al suo debutto al cinema), che l’estate prima del college si ritrova faccia a faccia con la se stessa più vecchia (Aubrey Plaza) durante una gita con dei funghi allucinogeni. Elliott si ritrova a mettere in discussione le sue scelte di vita e le relazioni che la circondano, mentre si prepara a lasciare la sua casa d’infanzia. Il film é stato descritto come una

dolce storia d’amore adolescenziale, una vivace commedia contemporanea e una rivisitazione dei film sui viaggi nel tempo, tutto in uno

Nel cast anche Percy Hynes White, Maddie Ziegler e Kerrice Brooks.

Per quanto riguarda Megan Park, l’attrice-regista è in ascesa dal suo debutto The Fallout, vincitore del Gran Premio della Giuria e del Premio del Pubblico al SXSW del 2021. Il film è stato acquistato dalla Warner Bros. e ha debuttato su Max nel gennaio 2022. My Old Ass era quindi tra i film più attesi e i titoli più venduti che hanno debuttato in concorso al Sundance di quest’anno, soprattutto grazie alla presenza di Aubrey Plaza e all’appoggio della LuckyChap.

My Old Ass é uno dei pochi film di alto profilo del Sundance che stanno ricevendo offerte da diversi offerenti. Tra gli altri Super/Man: The Christopher Reeve Story e Will & Harper, un documentario di viaggio con Will Ferrell e la sua migliore amica, Harper Steele.

Fonti: Deadline, Variety.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers