Questa è una favola sull’amore, o sul potere dell’amore, per essere precisi.
Con queste parole Viktor Glukhushin descrive la sua ultima fatica My Sweet Monster, al cinema dal 29 febbraio distribuita da Plaion Pictures.
Dai produttori de Lo schiaccianoci e il flauto magico, il film è un divertente viaggio divertente e colorato che mescola avventura, magia, amore e rispetto per la Natura e i suoi abitanti.
My Sweet Monster vede come protagonista la coraggiosa e romantica principessa Barbara decisa a scrivere da sola il proprio destino, accompagnata da un simpatico coniglio parlante e il tenero mostro Bogey, potente guardiano della foresta dal cuore d’oro.
Questi sono anche i protagonisti del recente poster pubblicato da Plaion Pictures, che mostra il loro primo incontro e che trovate di seguito.
La storia richiama e fa eco a molti altri racconti e fiabe del passato aggiungendo però elementi nuovi che donano all’opera una sua originalità.
Viktor Glukhushin ha parlato del film e dei suoi personaggi dicendo
La storia è piuttosto anticonvenzionale, con molti colpi di scena inaspettati. Si contrappongono due mondi molto diversi: i palazzi medievali sono pieni di tecnologie moderne, che possono essere usate per creare creature meccaniche e viventi che hanno sentimenti ed emozioni. Di tutti i personaggi mi piace soprattutto Bundy Joyce, che è molto simpatico, nonostante sia un cattivo. Un altro personaggio che mi piace molto è il Coniglio, fedele amico e aiutante di Bogey. È pazzo nel senso buono del termine, con un’arguzia tagliente e una buona energia. E, naturalmente, adoro Barbara per la sua innocenza e la sua fede nel finale delle favole. Il tema principale del film risuona anche dentro di me: non bisogna cercare la felicità in terre lontane, perché potrebbe essere da qualche parte nelle vicinanze. Abbiamo anche delle canzoni meravigliose che inizialmente non avevamo previsto di inserire, ma poi ci siamo resi conto dell’importanza del loro ruolo.
La trama di My Sweet Monster
Segretamente innamorata del principe Edward, la principessa Barbara non ha intenzione di rimanere intrappolata nella gabbia dorata costruitale da suo padre, il re. Quando quest’ultimo, sotto ricatto, è costretto a concederla in matrimonio al subdolo e ambizioso postino Joyce, Barbara fugge nel bosco dove incontra Bogey, tenero mostro nonché unica speranza per salvare il regno da una terribile minaccia.