Latest News

‘Animals’: su Netflix il thriller di Ben Affleck con Matt Damon

Published

on

Affleck rimarrà dietro la macchina da presa per Animals, a differenza della sua precedente collaborazione con Damon, Air di Amazon Studios, in cui Damon interpretava l’esecutivo di Nike Sonny Vaccaro, con Affleck in un ruolo di supporto come fondatore di Nike, Phil Knight. Come Air, Affleck e Damon stanno producendo il progetto con Dani Bernfeld attraverso la loro società Artists Equity, fondata nel 2022 con l’intenzione di condividere i profitti non solo con i colleghi attori, ma anche con il personale dietro le quinte.

‘Animals’ non è l’inizio di Affleck e Damon

Affleck e Damon sono famosi amici dai tempi delle scuole superiori e hanno collaborato come sceneggiatori per il sensazione indie del 1997 Will Hunting – Genio ribelle, che ha vinto loro un Oscar per la migliore sceneggiatura originale. I due hanno lavorato insieme alla serie Project Greenlight per HBO nei primi anni 2000 e sono apparsi in alcuni film per Kevin Smith (come “Dogma” del 1999 e “Jay and Silent Bob Strike Back” del 2001), ma non hanno più collaborato creativamente in un film fino al dramma storico di Ridley Scott del 2021 “L’ultimo duello”, che hanno scritto insieme a Nicole Holofcener. Anche in quel film, Damon ha assunto un ruolo principale, con Affleck in un ruolo di supporto. Air segnò la prima volta che Affleck ha diretto Damon, cosa che ha inizialmente intimidito il regista e che si ripeterà ora con Animals.

“Prima di iniziare le riprese, pensavo: ‘Matt ha lavorato con Spielberg, Scorsese, i Fratelli Coen'”

Ha detto Affleck in una conversazione di Variety Directors on Directors con Michael B. Jordan a dicembre. “Quindi, nella sua mente, ora mi sta per confrontare con queste altre esperienze… Ricordo che il direttore della fotografia, Bob Richardson, venne da me dopo il terzo o quarto giorno. Mi disse: ‘Penso che Matt abbia fiducia in te ora’. Io risposi: ‘Anch’io penso così’. Sentii un rispetto professionale che in realtà significava molto per me.”

Brad Weston e Collin Creighton, che hanno sviluppato il progetto con Fifth Season, stanno anche producendo Animals. Michael Joe e Kevin Halloran di Artists Equity sono i produttori esecutivi del film.

La data di uscita

Ad oggi non sappiamo quando uscirà Animals, ma possiamo immaginare che verrà distribuito globalmente sul colosso dello streaming. Possiamo inoltre ipotizzare una data d’uscita non troppo vicina, vista la notizia trapelata da poco. Potremmo star parlando del 2025. Non ci resta che aspettare.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Exit mobile version