fbpx
Connect with us

Latest News

‘Sex and the City’ arriva su Netflix

La famosa serie sbarca sulla piattaforma streaming.

Pubblicato

il

Sex and the City

Carrie Bradshaw e il resto della coterie di Sex and the City stanno per arrivare da noi. Netflix ha siglato un accordo con Warner Bros. Discovery per ottenere la licenza di tutte e sei le stagioni della popolare dramedy di HBO, comprendente tutti e 94 gli episodi, come confermato da Variety.

L’accordo non è mondiale: la serie sarà disponibile negli Stati Uniti e in diversi altri mercati europei, secondo fonti vicine al patto. Inoltre, l’accordo non include i due film a lunghezza d’onda di “SATC“, né il recente spin-off And Just Like That, attualmente in streaming solo su Max di WBD.

Clicca qui per non perderti i film d’animazione in arrivo su Netflix quest’anno.

Sex and the City: di cosa tratta la famosa serie

In Sex and the City, trasmessa originariamente su HBO dal 1998 al 2004, Sarah Jessica Parker interpreta Bradshaw, una scrittrice di New York che trova ispirazione per la sua rubrica dalle vicende genuine, emotive e spesso umoristiche dei suoi amici e amanti. Creata da Darren Star e adattata dall’antologia di libri omonima di Candace Bushnell, la serie vede nel cast anche Kristin Davis, Cynthia Nixon e Kim Cattrall.

L’accordo arriva dopo che Warner Bros. Discovery lo scorso anno ha concesso in licenza a Netflix una manciata di altre vecchie originali HBO, una prospettiva un tempo impensabile per il marchio televisivo via cavo premium. I titoli HBO in streaming su Netflix includono Insecur” di Issa Rae, Band of Brothers, The Pacific e altri.

La collaborazione con Netflix

“Siamo nel business del monetizzare i contenuti attraverso le piattaforme”

Ha detto David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, nella teleconferenza sui risultati del terzo trimestre 2023 della società di Sex and the City. Mentre gran parte della programmazione rimane esclusivamente su Max come un meccanismo chiave per l’acquisizione e il mantenimento degli abbonati, ha detto,

“ci sono molti contenuti che non vengono consumati pesantemente su Max, e quindi quelli sono i più facili”

Riferendosi ai più facili da scegliere da concedere in licenza a terzi.

Nella teleconferenza sui risultati del quarto trimestre 2023 di Netflix martedì, il co-amministratore delegato Ted Sarandos, interrogato sull’appetito di altre reti e studi per concedere in licenza i loro contenuti a Netflix, ha confermato che l’azienda è ancora molto nel gioco e talvolta è “il miglior acquirente”.

Sex and the City: quando arriva

Netflix ha raggiunto la posizione dominante di servizio di streaming su abbonamento globale, avendo girato l’angolo verso una redditività sana dopo anni di perdite. Alla fine del 2023, l’azienda vantava 260,3 milioni di membri totali a livello globale, dopo aver guadagnato 13,1 milioni di abbonati nel quarto trimestre, meglio del previsto.

L’accordo di Warner Bros. Discovery con Netflix per Sex and the City è stato riportato in precedenza dal New York Times. Sappiamo che la serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dall’inizio dell’aprile 2024.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Sex and the City

  • Anno: 1998
  • Durata: 94 ep
  • Distribuzione: Warner Bros. Discovery
  • Genere: Sitcom, romantico, commedia
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Allison Anders, Nicole Holofcener, Susan Seidelman, Darren Star, Michael Fields, Matthew Harrison, Alison MacLean

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers