fbpx
Connect with us

Latest News

‘Antonia’, il poster della dramedy con Martegiani e Mastandrea

Svelato il poster della nuova dramedy targata Prime Video. 'Antonia', interpretata da Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea, sarà disponibile dal 4 marzo.

Pubblicato

il

Prime Video svela il poster di Antonia, nuova serie dramedy in sei episodi ideata da Chiara Martegiani. Ironica e sopra le righe- come la locandina in cui Martegiani compare in compagnia di un pollo- la serie è il racconto personale di Antonia, una trentenne alla ricerca del suo posto nel mondo. La protagonista si trova ad affrontare una malattia che metterà ancora più alla prova il suo equilibrio precario: l’endometriosi, una patologia cronica dell’utero di cui soffrono 3 milioni di italiane.

Chiara Martegiani, lanciata dal talent show Amici e che abbiamo visto protagonista in Meno male che ci sei insieme, è creatrice, co-sceneggiatrice e attrice principale della serie. Al suo fianco nel team creativo la regista Chiara Malta (Linda e il pollo)  e le sceneggiatrici Elisa Casseri (Il caro estinto) e Carlotta Corradi  (Le fate ignoranti- la serie). Valerio Mastandrea– reduce del successo di C’è ancora domani– è invece co-protagonista e supervisore creativo della serie.

La serie era stata annunciata lo scorso luglio durante l’evento Prime Video Presents Italia, insieme ad altre produzioni nostrane come No Activity- Niente da segnalare e Gigolò per caso. Prodotta da Fidelio e Groenlandia, Antonia arriverà su Prime Video dal 4 marzo in esclusiva.

Antonia– il poster ufficiale

Antonia- La sinossi ufficiale

Dopo aver lasciato la sua famiglia poco più che adolescente, Antonia ha trovato una sorta di equilibrio a Roma, una giungla urbana ed emotiva perfetta per integrarsi senza dover fornire troppe spiegazioni. Ma al suo 33esimo compleanno, il suo piano di difesa fallisce: litiga con tutti, viene licenziata e finisce in ospedale, dove scopre di avere l’endometriosi, malattia cronica che, senza che Antonia se ne rendesse conto, ha influenzato tutta la sua vita. Attraverso uno strano percorso di psicoterapia, la scoperta della malattia diventerà però un’occasione per conoscersi e smettere di scappare, iniziando ad affrontare i nodi della sua vita.

Il cast

Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea interpretano i protagonisti della serie. Nel cast anche Barbara Chichiarelli (Favolacce, La dea fortuna) che vedremo presto nell’attesissima M. Il figlio del secolo, al fianco di Luca Marinelli.

Insieme a loro Emanuele Linfatti (Margini, I predatori), Leonardo Lidi (L’incredibile storia dell’Isola delle Rose)  e  Chiara Caselli (Al di là delle nuvole, Belli e dannati). Stefano Fregni (Anima gemella) interpreta lo psicoanalista di Antonia, il dottor Valosti.

Antonia sarà disponibile dal 4 marzo su Prime Video.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers