fbpx
Connect with us

Latest News

Oscar 2024: tra gli esclusi Greta Gerwig e Margot Robbie

Tante sorprese dopo l'annuncio delle candidature: Greta Gerwig, Margot Robbie, Leonardo Di Caprio, e non solo, esclusi dalle nomination.

Pubblicato

il

  • Come ogni anno, gli Oscar serbano delle sorprese.

La mattina di martedì è stata sicuramente propizia per il blockbuster Barbie, che in questi Oscar 2024 ha portato a casa otto candidature, compresa quella per il Miglior Film.

Ciononostante, alcuni dei pilastri del film non hanno ricevuto le candidature che ci si aspettava. La regista Greta Gerwig è stata sorprendentemente esclusa dalla categoria di Miglior Regista, mentre la sua star Margot Robbie da quella di Miglior Attrice.

Le nomination di Barbie

Greta Gerwig è stata nominata insieme al sua co-autore Noah Baumbach per la Miglior sceneggiatura non originale.

Margot Robbie, invece, oltre ad esserne la protagonista, è anche produttrice di Barbie. Potrebbe, quindi, portarsi a casa una statuetta se dovessero vincere come Miglior Film.

La co-star di Margot Robbie, America Ferrera, invece, si è guadagnata la candidatura come Miglior attrice non protagonista, nonostante fosse stata esclusa ai Golden Globes, ai BAFTAs e agli Screen Actors Guild Awards.

Anche Leonardo Di Caprio escluso

Oltre a Barbie, anche Killers of the Flower Moon ha incassato dei colpi. Leonardo Di Caprio, abituato a ricevere diverse nomination, non è stato candidato come Miglior Attore. Non solo, il film non ha ricevuto la candidatura per la Migliore Sceneggiatura non originale.

Altre mancate nomination degli Oscar 2024

Ha sorpreso anche l’assenza di American Symphony, Beyond Utopia e Still: A Michael J. Fox dalla categoria Miglior Documentario; Teenage Mutant Ninja Turtles dalla categoria Miglior Film d’Animazione; Fallen Leaves (Finlandia) e The Taste of Things (Francia) da Miglior Film Straniero; Willem Dafoe (Poor Things) da Miglior attore non protagonista; e Sandra Hüller (The Zone of Interest) da Miglior attrice non protagonista.

Tra i registi, non hanno ricevuto la candidatura Bradley Cooper (Maestro), Alexander Payne (The Holdovers) e Cord Jefferson (American Fiction – 5 nomination).

Contrariamente alle aspettative, Air, All of Us Strangers, Ferrari, Origin e Saltburn non hanno ricevuto alcuna nomination agli Oscar 2024.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers