fbpx
Connect with us

Latest News

Sofia Coppola spiega perchè Apple non produrrà più la sua serie tv

"The Custom of the Country", la mini serie annunciata nel 2020, non verrà realizzata perchè quelli di Apple "non hanno capito il personaggio"

Pubblicato

il

The Custom of the Country, così si sarebbe dovuta chiamare la nuova miniserie diretta da Sofia Coppola, adattamento  dell’omonimo romanzo del 1913 dell’autrice Edith Wharton. L’avevano annunciata nel 2020, sarebbe stata composta da cinque episodi, con un budget di circa 200 milioni di dollari, o meglio ‘cinque Maria Antonietta‘, come ha affermato la stessa Coppola, facendo riferimento al suo film del 2006 con Kirsten Dunst, costato “solo” 40 milioni. Eppure, gli executives di Apple TV+ hanno ritirato i soldi stanziati per la produzione di The Custom of the Country, quasi senza fornire alcuna  spiegazione.

Sofia Coppola rivela ai microfoni del New Yorker

La regista di Lost in Translation, intervistata dal giornale The New Yorker, ha gettato luce sulla faccenda, esprimendo anche il suo dispiacere e la sua frustrazione riguardo alla decisione improvvisa di Apple.

Apple si è semplicemente ritirata. Hanno ritirato i fondi. È una vera seccatura. Pensavo avessero risorse infinite.

Proprio questo il motivo che ha spinto la regista a staccarsi da Apple TV+:

È stata come una relazione dalla quale sapevi che ne saresti dovuta uscire ormai già da tempo.

È probabile, tuttavia, che la casa di produzione abbia tagliato i fondi per non aver apprezzato la protagonista, Undine Spragg, una giovane del Midwest che cerca di scalare la società della grande mela, e risultata “antipatica”, a detta dei dirigenti (principalmente uomini).

Non hanno capito il personaggio di Undine. È così “odiosa”. Ma lo è anche Tony Soprano!

Sofia Coppola, il cui marchio cinematografico sono personaggi femminili forti e intraprendenti, non ha mai nascosto di apprezzare l’ “odiosa” protagonista di The Custom of the Country, come ha affermato nel 2020, durante l’annuncio della miniserie:

Undine Spragg è la mia anti-eroina della letteratura preferita e non vedo l’ora di portarla sul grande schermo per la prima volta

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stata l’attrice Florence Pugh ad interpretare uno dei personaggi, forse proprio quello di Undine Stragg. L’attrice non è stata, tuttavia, mai accostata ufficialmente al progetto.

Priscilla: non serve la Apple per produrre un buon film

Dopo il rifiuto di Apple di stanziare fondi per The Custom of the Country, la Coppola è tornata a produrre film indipendenti, come nel gennaio del 2022, in cui ha lavorato a Priscilla, la sua ultima opera incentrata sulla moglie di Elvis Presley.  Il film di Sofia Coppola è stato realizzatocon meno di 20 milioni di dollari, e vede la partecipazione di Cailee Spaeny e Jacob Elordi.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers