Trailers

‘Ripley’: Andrew Scott nel primo teaser della new miniserie Netflix

Published

on

Ripley, online il primo teaser ufficiale in B/N della nuova miniserie Netflix con Andrew Scott.

Il 2024 sta iniziando bene per Netflix e, ancora una volta, il gigante dello streaming ha deciso di puntare in alto. Proprio nelle ultime ore, un po’ a sorpresa, è arrivato online il primo trailer ufficiale di Ripley, nuova miniserie che vedrà protagonista Andrew Scott. L’attore è apparso nella seconda stagione di Fleabag (con Phoebe Waller Bridge) e l’abbiamo visto di recente in All Of Us Strangers, insieme a Paul Mescal. Per quest’ultimo film, Scott è stato nominato ai Golden Globes Awards. Il progetto è stato portato al cinema e in tv già in diverse occasioni, ma Netflix è pronta a scommettere il tutto per tutto. Ecco cos’altro sappiamo sulla nuova limited series basata sul celebre romanzo di Patricia Highsmith.

Ripley, la trama

Ambientato negli anni 1960 a Venezia, la storia del romanzo Il talento di Mr. Ripley, di Patricia Highsmith, gira attorno alla figura di Tom Ripley (Scott) un uomo che diventa ossessionato da un’altra persona, il giovane Dickie (Flynn), bello, entusiasta e con uno stile di vita da sogno, di cui arriva ad assumere l’identità dopo averlo ucciso. Da non perdere.

Ripley, il poster

Cast & Crew

Insieme al protagonista Andrew Scott, vedremo nel cast anche Dakota Fanning, Johnny Flynn, John Malkovich, Pasquale Esposito e Eliot Sumner. La serie è scritta e diretta da Steven Zaillian, vincitore dell’Oscar per Schindler’s List (di Steven Spielberg), composta da ben 8 episodi.

Showtime ha co-prodotto la serie insieme a Endemol Shine North America, Entertainment 360 e Filmrights. Steven Zaillian è showrunner e produttore esecutivo insieme a Garrett Basch, Clayton Townsend, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy, Philipp Keel e Andrew Scott. La data d’uscita è prevista per il 4 aprile 2024, solo su Netflix. E noi non vediamo già l’ora.

Il teaser

Altre info

Il Talento di Mr Ripley, pubblicato nel 1955, è uno dei romanzi più famosi di Patricia Highsmith. Al cinema la versione più famosa è sicuramente l’omonimo film cult del 1999 scritto e diretto dal compianto Anthony Minghella, che vedeva nel cast Matt Damon, Jude Law e Cate Blanchett. Ora è il turno dell’adattamento tv Ripley e, a giudicare dalle prime immagini, la serie sembra promettere bene. Riuscirà a non deludere le aspettative? Nel mentre, godetevi e assaporate il primo trailer ufficiale.

Exit mobile version