La terza stagione di Big Little Lies sta procedendo per il meglio. Nicole Kidman ne ha parlato a Variety durante la premiere della sua nuova serie, Expats, a New York.
“Ci stiamo lavorando”
Kidman dice che lei e Reese Witherspoon “si mandano messaggi ogni giorno” parlando della terza stagione.
“E c’è una linea temporale e la stiamo creando.”
Alla richiesta di maggiori dettagli, Nicole Kidman ha riso:
“Non possiamo dire altro. Dobbiamo iniziare a tenere la bocca chiusa…dobbiamo prima concludere la cosa”.
Big Little Lies era stata concepita come una miniserie, ma hanno raggiunto la seconda stagione. Dopodiché la serie era stata interrotta, in seguito alla morte improvvisa del produttore esecutivo e regista degli episodi Jean-Marc Vallée nel 2021.
Nicole Kidman ha poi accennato alla possibilità di una terza stagione, in un’intervista nel novembre 2023. Ora è ufficiale: Big Little Lies sta tornando!
La conferma di Reese Witherspoone e del CEO di HBO
Anche Reese Witherspoone ha confermato la notizia di una nuova stagione di Big Little Lies. Parlando a Marc Malkin di Variety, ha detto che lei e Nicole ci hanno lavorato molto.

Reese Witerspoone e Nicole Kidman in ‘Big Little Lies’
L’attrice non è stata la sola a confermare il rumor di una reunion. Il CEO di HBO e MAX, Casey Bloys, ha rivelato a Variety di aver sentito “un pochino riguardo il progetto”.
Bloys ha detto a Michael Schneider di Variety che le attrici Witherspoon e Kidman sono state in contatto con l’autore di Big Little Lies, Liane Moriarty, e si aspetta che anche David E. Kelley sia coinvolto in questa terza stagione.
Nel periodo degli Emmy Awards, il CEO ha detto:
“Quando hai tutte queste star devi mettere in fila le loro agende, devi metterlo nero su bianco. Quindi c’è molto da fare e siamo in una fase ancora molto preliminare. Sono un gruppo molto speciale, amano lavorare assieme. Sono sicuro che appena arriveranno all’idea giusta, la renderanno realtà.”
La nuova serie di Kidman, Expats
Oltre a Big Little Lies, è in arrivo un altro progetto che vede coinvolta Nicole Kidman: Expats.
Expats è una serie limitata in sei parti per Amazon Prime Video. Diretto dalla regista Lulu Wang e basato sul romanzo best-seller The Expatriates di Janice Y. K. Lee, lo show vede protagonista Kidman insieme a Sarayu Blue, Ji-young Yoo, Brian Tee e Jack Huston. Lo script è ambientato nel 2014 ed è incentrato su delle donne che vivono a Hong Kong, le cui vite si intersecano dopo un’improvvisa tragedia familiare.
Nicole Kidman ha parlato a Variety anche del suo nuovo Expats:
“Sono così fortunata ad avere l’opportunità di sostenere questo tipo di registi. Sono così felice che mi sia stata data la possibilità di farlo e di essere in grado di condividerlo.”
La regista Lulu Wang ha affermato riguardo Kidman:
“Lei nei panni di produttrice agisce in maniera molto diversa rispetto che da attrice. Come produttrice ha un’immagine molto chiara del cast, del programma e della visione generale. Come attrice non vuole sapere niente di tutto questo… vuole essere plasmata dal regista. Come attrice arriva sul set completamente aperta e pronta a qualsiasi sia il viaggio che lei ed io abbiamo deciso per quel giorno.”