Berlinale: La Cocina e Another End i nuovi titoli del Festival
Sono l’italiano Another Ende il brasiliano La Cocina i due nuovi titoli annunciati oggi da Carlo Chatrian e Mariëtte Rissenbeek.
Dopo l’annuncio di Small Things Like Thesedi Tim Mielants come film di apertura, arrivano dunque nuove notizie sulla nuova edizione del Festival del cinema di Berlino che si aprirà 15 Febbraio 2024 .
Interpretato da Gael García Bernal, Renate Reinsve, Bérénice Bejo, Olivia Williams e Pal Aron.
Una storia d’amore ambientata in un ipotetico futuro, dove chiunque ha la possibilità di salutare chi non c’è più. In questo modo, il dolore del distacco viene alleviato e si ha più tempo per potersi dire addio. Ma cosa resta di tutto quell’amore promesso quando erano in vita, una volta che il tempo finisce?
“È un onore essere invitato nella sezione ufficiale del Festival di Berlino e di questo ringrazio Carlo Chatrian. ANOTHER END è un storia d’amore. Sull’ amore che vive nelle parole, tra i pensieri, nei ricordi, ma che soprattutto vive e cresce in silenzio nei corpi. Di nascosto. Come un segreto del corpo.” – Piero Messina
Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in associazione con TF1, in associazione con Anton, in collaborazione con Number 9 Films
Dopo l’anteprima a Berlino, uscirà nelle sale italiane il 21 marzo distribuito da 01 Distribution.
La Cocina di Alonso Ruizpalacios (Messico)
Interpretato da Raúl Briones Carmona, Rooney Mara, Anna Diaz, Motell Foster e Oded Fehr.
Il film è una storia d’amore ambientata in un ristorante di Manhattan dove sparisce l’insacco. Rooney Mara è Julia, cameriera che si innamora del sospettato, un cuoco messicano di nome Pedro (Raúl Briones)