Steven Soderbergh si sta preparando a girare il suo prossimo film, Black Bag con protagonisti Cate Blanchett e Michael Fassbender.
Ad annunciare il nuovo progetto del regista americano è stata data da The Hollywood Reporter. La nota rivista ha riferito che il progetto è stato messo ufficialmente sul mercato alla ricerca di una casa di produzione e di distribuzione.
Al momento sul progetto non si hanno molte informazioni. Sappiamo che la sceneggiatura porta la firma di David Keopp, con cui Steven Soderbergh ha già collaborato per Presence, presentato al Sundance Film Festival. I produttori del film sono Casey Silver e Greg Jacobs.
Nel cast ci sono come detto già dei volti molto noti. I protagonisti della pellicola saranno infatti Cate Blanchett e Michael Fassbender. La prima è reduce dalla Coppa Volpi per la sua interpretazione in Tàr e dal film di Warwick Thornton The New Boy. Il secondo invece è stato protagonista del nuovo film di Taika Waititi Chi segna vince e prima di The Killer l’ultima fatica di David Fincher.
Inoltre le riprese dovrebbero iniziare a maggio nella città di Londra.
Black Bag riunirà Steven Soderbergh non solo con con David Keopp ma anche con Blanchett, con cui aveva lavorato in Intrigo a Berlino, e Fassbender già insieme in Knockout – Resa dei conti.
Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti sulla nuova pellicola del regista di Ocean’s Eleven e Magic Mike.