fbpx
Connect with us

Latest News

Christopher Nolan riceverà un César onorario

Alla 49ª edizione dei César Christopher Nolan riceverà un César onorario insieme alla regista francese Agnès Jaoui

Pubblicato

il

Christopher Nolan riceverà un premio onorario in occasione della 49ª edizione dei César francesi che si terrà a Parigi il 23 febbraio. Il regista di Oppenheimer segue così le orme di David Fincher l’anno scorso e di altri premi César come Cate Blanchett, George Clooney e Michael Douglas.

 i César

L’onorificenza arriva in una stagione di premi di alto profilo per Nolan, visto che il suo ultimo film Oppenheimer ha fatto incetta di premi e nomination.

“L’uscita di ogni sua opera è oggetto di un vero e proprio evento. Fin dal suo debutto con Following, Christopher Nolan ha avuto una passione e un impegno incrollabile per l’esperienza cinematografica in sala e ha continuamente spinto i confini della narrazione”, ha dichiarato l’Accademia dei César in un comunicato.

I suoi film, come Tenet, Dunkirk, Interstellar, Inception e la trilogia del Cavaliere Oscuro, hanno ricevuto una moltitudine di premi e riconoscimenti in tutto il mondo, tra cui 11 Oscar. Inoltre, la critica e il pubblico hanno acclamato il suo ultimo capolavoro, Oppenheimer, un vero e proprio fenomeno globale per la sua rivoluzionaria estetica visiva”.

Il legame con la Francia

Nolan ha un forte seguito in Francia. Inception ha venduto 5 milioni di biglietti per un incasso di quasi 40 milioni di dollari, mentre Dunkirk ha guadagnato circa 20 milioni di dollari al botteghino.

All’inizio della giornata, l’Accademia dei César ha annunciato che anche la regista francese Agnès Jaoui sarà premiata con un riconoscimento onorario.

Le candidature alla 48ª edizione dei Premi César saranno annunciate il 24 gennaio.

Fonte: Deadline

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers