Latest News

Il film di ‘Until Dawn’ ha finalmente il suo regista

Published

on

David F. Sandberg, noto ai fan del cinema dell’orrore per aver diretto pellicole come Annabelle 2: Creation e Lights Out, dirigerà il film sull’adattamento cinematografico del noto videogioco Until Dawn

Ad annunciare la notizia è stata PlayStation, che ha anche riferito che la sceneggiatura porterà le firme di Gary Dauberman (Annabelle e The Nun) e Blair Butler (The Invitation). Sulla trama del film non si sa ancora molto ma è stata descritta come una 

lettera d’amore terrificante e vietata ai minori nel genere horror

La scelta di David F. Sandberg sembra essere quindi perfetta data la sua esperienza col genere. Il regista è diventato famoso proprio grazie ai suoi corti horror come Cam Closer e Lights Out da cui è tratto il  suo primo lungometraggio, disponibili sul suo canale YouTube, ponysmasher. David F. Sandberg riuscirà quindi sicuramente a ridare ai fan le atmosfere orrorifiche, grottesche e spaventose che hanno assaporato durante la loro esperienza videoludica. 

L’adattamento di Until Dawn fa parte dell’accordo che Sony Pictures ha stretto con Screen Gems. Gary Dauberman oltre ad essere uno degli sceneggiatori sarà anche un produttore. Insieme a lui ci saranno Sandberg, Lotta Losten, Roy Lee di Vertigo Entertainment, Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.

Lo stesso Qizilbash, a capo di PlayStation Productions, riferendosi al film ha detto: 

Mentre la nostra partnership con Sony Pictures continua a crescere, siamo entusiasti di lavorare al nostro primo film con Screen Gems. Until Dawn è uno dei giochi PlayStation preferiti dai fan e non vediamo l’ora di portarlo sul grande schermo.

A supervisionare il progetto di Until Dawn per lo studio ci saranno Ashley Brucks e Michael Bitar. Dan Primozic di Screen Gems ha concluso invece l’accordo per i diritti del pacchetto.

Until Dawn: produzione, trama e cast del videogioco

Until Dawn è un videogioco horror del 2015, sviluppato da Supermassive Games e pubblicato da Sony Computer Entertainment in esclusiva per PlayStation. Il gioco si basa sulle scelte del giocatore che, come un effetto farfalla, influenzeranno in maniera importante la trama del gioco. L’incipit è forse il più classico delle storie horror contemporanee: 8 amici si ritrovano per passare insieme qualche giorno in montagna, nella baita di un loro amico, ma presto la situazione inizierà a prendere una direzione inaspettata e sinistra. 

Il gioco ha un cast ricco di attori famosi ad Hollywood, troviamo infatti Galadriel Stineman, Antonella Lentini, Noah Fleiss, Nichole Bloom, Meaghan Martin. Ma anche Rami Malek, Jordan Fisher, Brett Dalton, Hayden Panettiere, Peter Stormare e Larry Fessenden

 Non ci resta quindi che aspettare nuove notizie riguardanti il film, fiduciosi del fatto che possa essere un degno adattamento dell’opera videoludica.

Exit mobile version