Latest News

Le star norvegesi Renate Reinsve e Anders Danielsen Lie tornano assieme in ‘Handling the Undead’

Published

on

Handling the Undead diretto da Thea Hvistendahl, avrà come attori protagonisti Renate Reinsve (Oslo, 31 Agosto, Kompany Orheim, Welcome to Norway) e Anders Danielsen Lie (Rodin, 22 Luglio, Sull’isola di Bergman). La regista esordiente Thea Hvistendahl in un’intervista ad IndieWire ha notato come i due attori fossero presenti in un precedente film sentimentale intitolato La persona peggiore del mondo del regista norvegese Joachim Trier (Segreti di famiglia, Thelma). Quest’ultimo film ha riscontrato un grande successo di critica, ottenendo persino la candidatura al premio oscar come miglior film straniero nel 2022. Sebbene il nuovo film non sia da prendere alla leggera come una semplice reunion bensì come un film ambizioso a tinte horror.

Il soggetto di Handling the Undead

Ebbene Handling the Undead adatta l’omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist e segue un trio di famiglie molto diverse tra loro in termini di estrazione sociale ed economica alle prese con eventi straordinari. Il film era in sviluppo già dal 2019, la lavorazione è stata portata a termine nel 2023 ed il film è prossimo alla distribuzione in sala.

In effetti, Hvistendahl si affretta a sottolineare che l’attore  Danielsen Lie si era aggiunto al cast già dal 2019. Il successo e la consacrazione di tale attore è giunta proprio con il film La persona peggiore del mondo di Joachim Trier. Film che è stato presentato in anteprima a Cannes ed ha ottenuto un buon successo di critica.

Sottostante il trailer di Handling the Undead:

Il ritorno sullo schermo delle due star

Secondo la regista il ruolo della protagonista per questo nuovo film, calzava a pennello all’attrice Renate Reinsve. Destava un minimo di preoccupazione il poco stacco di tempo tra Worst Person e questo nuovo film. Vedere due attori protagonisti tornare a recitare di nuovo assieme a guidare il cast di un film così importante nel paese di riferimento ha creato un po’ di apprensione nei confronti della regista, eppure hanno portato a termine il loro lavoro ed il film è ormai imminente. Difatti Renate Reinsve è stata consolidata come grande star con il film di Joachim Trier.

La stessa Reinsve ha detto durante l’intervista ad IndieWire:

“Sono rimasta molto commossa da Anna, dal suo dolore nascosto, dal fatto di non essere in grado di connettersi con le proprie emozioni. […] È così universale che le nostre emozioni non sempre ci sono chiare. nei grandi momenti e l’unico modo è superarli, ma questa è anche una lotta profonda e profonda”.

La maggior parte del pubblico non ha potuto non pensare alla precedente collaborazione tra Renate Reinsve e Anders Danielsen Lie. La regista Hvistendal si è espressa così al riguardo: “Non sapevo che il film sarebbe stato così grande e che la gente li amasse così come come coppia. Ho cercato di dire che  forse dovremmo  dire che non si tratta di una riunione, perché non sono nelle stesse scene. Va bene sceglierli entrambi perché in realtà non appartengono alla stessa famiglia”.

A testimonianza di come il pubblico abbia adorato il film del 2021 di Joachim Trier e soprattutto si fosse sintonizzato fortemente con il rapporto tra i personaggi di Renate Reinsve e Anders Danielsen Lie in quel prodotto. Così tanto da stimolare contemporaneamente curiosità e paura nei confronti di questa inedita pellicola e nuova collaborazione tra le due star.

Data di uscita e distribuzione

Il film sarà presentato in anteprima il 20 gennaio a Park City al Library Theatre. Prima del suo debutto, Hvistendahl ha dichiarato la natura del nuovo film facendo intendere il target del pubblico, essendo questo un horror.

Handling the Undead è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2024. Neon lo rilascerà in un secondo momento sul grande schermo.

 

Fonte: IndieWire 19/01/2024

Exit mobile version