Variety ha confermato che la serie Hbo Max L’assistente di volo, trasmessa in Italia da Sky Serie, non avrà una terza stagione.
La serie, che vede come protagonista Kaley Cuoco, è andata in onda per due stagioni, la prima nel 2020 mentre la seconda è andata in onda nel 2022.
“Quella che era iniziata come una semplice avventura si è rapidamente evoluta in una magnifica esperienza”
ha dichiarato Cuoco in un comunicato.
“Ho sempre immaginato “L’assistente di volo” come una serie limitata ma grazie ad un incredibile team creativo siamo riusciti a realizzare una seconda stagione estremamente emozionante. Personalmente, interpretare Cassie è stato un privilegio e sono molto grata a tutti coloro che hanno contribuito a dare vita a questa serie estremamente originale”.
Ha continuato l’attrice.
La serie
La serie è basata sull’omonimo romanzo di Chris Bohjalian. Il debutto è stato acclamato dalla critica e Cuoco e la serie hanno ottenuto diverse nomination ai Golden Globe e agli Emmy per la prima stagione, mentre Cuoco è stata nominata agli Emmy anche per la seconda.
“L’assistente di volo è stato un progetto di pura passione e l’accoglienza degli spettatori e della critica è stata davvero straordinaria. Nonostante la sperimentalità del progetto il pubblico ha accolto positivamente il nostro progetto, e questo ci rende molto orgogliosi. Adesso che lavorerò a nuovi progetti, queste due stagioni televisive passate e l’incredibile squadra di professionisti che ci ha lavorato rimarranno sempre in cima alla lista delle mie migliori esperienze lavorative”.
ha dichiarato il creatore della serie Steve Yockey.
Karley Cuomo in una scena della serie
Trama
La Cuoco interpreta l’assistente di volo Cassie Bowden. La prima stagione copre gli eventi del romanzo, in cui Cassie si sveglia accanto al cadavere di un passeggero su un volo internazionale. Si ritrova coinvolta nel mistero della sua morte, mentre si trova anche a dover lottare contro l’alcolismo. Nella seconda stagione invece, Cassie lavora come infiltrata della CIA e viene coinvolta in un altro mistero che minaccia la sua vita e quella dei suoi amici.
Lo sviluppo
Yockey ha sviluppato la serie per la televisione americana e ha ricoperto il ruolo di showrunner e produttore esecutivo assieme alla co-showrunner e produttrice esecutiva Natalie Chaidez. Anche la stessa Cuoco figura tra i produttori esecutivi. Jess Meyer è stata co-produttrice esecutiva e Bonnie Munoz produttrice. La serie è stata prodotta dalla Warner Bros. Television, dalla Yes, società di produzione della Cuoco, dalla Norman Productions e dalla Berlanti Productions.
Cuoco rimane comunque legata alla Hbo, in quanto è ancora la voce del personaggio principale della serie animata Harley Quinn. Yockey, invece, ha sviluppato e figura come co-showrunner per la prossima serie di Netflix Dead Boy Detectives, anch’essa prodotta dalla Warner Bros. Television
Fonte: Variety